voti fantacalcio

Pagelle Atalanta – Juventus 1-3: Pipita e Joya, tango bianconero! – Voti Fantacalcio

Gosens porta in vantaggio la Dea, ma prima Higuain con una doppietta e poi Dybala ribaltano l'incontro

Voti Fantamagazine

"La Juventus con una doppietta di Higuain e un goal di Dybala nel finale, rimonta l’iniziale svantaggio firmato da Gosens. Ottima Atalanta per 70 minuti, che sbaglia anche un rigore con Barrow, ma che crolla nel finale sotto i colpi della capolista.

PAGELLE ATALANTA

"Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Atalanta

"Gollini 6 - Praticamente mai impegnato per 70 minuti, è costretto ad arrendersi tre volte su altrettante conclusioni della Juventus.

"Toloi 6 - Buona partita in cui prova ad arrivare anche al tiro dalla distanza. Sfortunato nella deviazione decisiva sul tiro di Higuain.

"Palomino 5,5 - Gioca condizionato da un giallo preso nei minuti iniziali, ma prova a non risparmiarsi lottando e pressando a tutto campo.

"Djimsiti 5 - Nel primo tempo è il migliore del terzetto difensivo, nella ripresa si fa infilare sempre da Dybala.

"Hateboer 6 - Quasi tutte le azioni si svolgono a sinistra, ma quando viene scelto dai compagni si fa trovare sempre pronto a partire.

"De Roon 6,5 - Pressa e lotta su tutti i palloni che transitano dalle sue parti. Con lui addosso Pjanic non riesce quasi mai a ragionare.

"Freuler 6 - Si alterna con De Roon in pressing su Pjanic, ma non riesce ad essere pericolo con i suoi soliti inserimenti.

"Traorè sv.

"Gosens 7 - Costante spina nel fianco della difesa bianconera, si fa trovare pronto sul secondo palo per il quarto goal stagionale.

"Castagne 5,5 - Il suo ingresso non da energie alla corsia mancina e non serve neanche a contenere gli strappi avversari.

"Pasalic 6,5 - Sempre prezioso in mezzo al campo nella doppia fase. Spesso pericoloso in area avversaria, ma trova un grande intervento di Szczesny a negargli il goal.

"Gomez 6,5 - Praticamente imprendibile. Galleggia sulla fascia mancina, creando sempre pericoli alla retroguardia bianconera.

"Barrow 5,5 - Si prende la responsabilità dal dischetto, ma il suo coraggio sbatte contro la traversa. Si riscatta con l’assist al bacio per Gosens.

"Muriel 5,5 - Poco incisivo, ci prova dalla distanza, ma non riesce mai ad essere realmente pericoloso.

"Pagelle a cura di Marco Agostinelli

PAGELLE JUVENTUS

"Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Juventus

"Szczesny 6 - Spiazzato ma fortunato sul rigore, non può nulla sul colpo di testa di Gosens.

"Cuadrado 7 - Assist decisivo per Higuain a premiare la solita prestazione da gran terzino quale è diventato.

"Bonucci 6 - Oggi più insicuro del solito, la difesa della Juve traballa più volte nel complesso regge botta discretamente.

"De Ligt 6,5 - In crescita ma non da sufficienza piena. Autore di un paio di ottime chiusure ma casca ancora in qualche svarione pericoloso.

"De Sciglio 5,5 - Alex Sandro è tutta un'altra storia, ma non potendo sempre giocare ci si deve accontentare. Oggi non ha vita semplice ma non trasmette sicurezza in neanche un intervento.

"Khedira 5,5 - Partita senza infamia e senza lode, ma quando esce la Juventus inizia a giocare.

"Pjanic 5,5 - Oggi non gira e non gira la Juventus per gran parte del match, sembra ancora sottotono fisicamente dal ritorno dall'infortunio.

"Bentancur 5,5 - Si fa spesso sovrastare dal dinamismo del centrocampo della Dea, ha bisogno di alzare il proprio ritmo per diventare il vero titolare di questa squadra

"Bernardeschi 6 - Finisce più volte a terra a causa degli interventi avversari, esce al 26' senza aver tempo di incidere.

"Dybala 6,5 - Gioca male per gran parte della partita non sembrando in palla, poi trasforma il gol del 3 a 1 con grande freddezza.

"Higuain 7,5 - Anche lui in difficoltà, ma quando c'è da incidere lo fa con una doppietta che regala 3 punti totalmente insperati ai compagni. Giocatore rinato dopo la stagione no passata.

"Ramsey 5,5 - Entra ma si vede poco, qualche buono spunto ma ci si aspetta qualcosa di più.

"Douglas Costa 6 - Entra per spaccare la partita ma ci pensano i compagni a farlo per lui. Qualche strappo dei suoi ma poco più.

"Emre Can 6,5 - Il suo ingresso garantisce grande fisicità e aggressività al centrocampo bianconero. Piano piano sta convincendo sempre di più Sarri.

Pagelle a cura di Luca Furfaro

tutte le notizie di