Flop11 Fantamagazine, quinta giornata: Tatarusanu paga l’inattività, Cigarini e Martinez nervosi

La Flop11 di Fantamagazine del quinto turno di campionato

di Mario Ruggiero, @MarioRuggi

Con il pareggio ricco di goal e bonus di ieri, tra Milan e Roma (qui, le pagelle del match), si è chiusa la quinta giornata di campionato. Andiamo a spulciare la flop11 di Fantamagazine in base ai voti dati dai pagellisti della redazione partita per partita.

DIFESA

Tatarusanu (2) non rimpiazza al meglio Donnarumma che ha contratto il Covid-19. Il portiere romeno è protagonista negativo del 3-3 tra Milan e Roma. Lunga sfilza di insufficienze in difesa: deludono i terzini/esterni Faraoni (4,5) e Mojica (4,5). Per motivi diversi dovevano dare un contributo migliore alle rispettive squadre. Male anche il duo difensivo del Bologna: Tomiyasu (4,5) e Danilo (4,5) si fanno trovare impreparati contro la Lazio della scarpa d’oro Immobile. Prestazione largamente insufficiente anche per De Maio (4,5): la ‘sua’ Udinese prende tre goal dalla Fiorentina di uno scatenato Castrovilli.

CENTROCAMPO

Voti bassi in mediana. Cigarini (3,5) si fa espellere nella gara da ex a Cagliari mostrando un inatteso nervosismo; Hernani (4,5) non è performante nel pareggio con reti tra il ‘suo’ Parma e lo Spezia. Conclude il reparto la ‘sorpresa’ Akpa Akpro (5): splendido protagonista in Champions League, un po’ meno in campionato dove fa rimpiangere l’assente Milinkovic-Savic.

ATTACCO

Nervoso, abulico. Un brutto Lautaro Martinez (4,5) contro il Genoa: il contrario del compagno di reparto Lukaku, sempre presente in zona bonus. In una Lazio che ritrova i goal di Luis Alberto e Immobile non brilla affatto Correa (5) protagonista della solita altalena di prestazioni.

FLOP11 (5-3-2) Tatarusanu 2; Faraoni 4,5, Mojica 4,5, Danilo 4,5, De Maio 4,5, Tomiyasu 4,5; Cigarini 3,5, Hernani 4,5, Akpa Akpro 5; Lautaro Martinez 4,5, Correa 5.

Attiva Magic, il fanta-concorso con il montepremi più ricco d’Italia, vinci una Jaguar e diventa il Magic Allenatore più famoso d’Italia

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy