Fantacalcio Roma, lesione muscolare per Edin Dzeko: ecco quanto può stare fuori

L’attaccante si è infortunato nella gara di Europa League contro il Braga e ne avrà per almeno due settimane

di Redazione Fantamagazine

AGGIORNAMENTO ORE 15.30 Erano ore di attese in casa Roma per l’infortunio occorso ieri sera in Europa League a Dzeko, e adesso è arrivato l’esito degli esami strumentali occorsi al centravanti bosniaco. Il problema muscolare non è lieve, come si sperava in casa giallorossa, e obbligherà Dzeko a non giocare contro il Milan domenica sera. Stando a Sky Sport, l’ex City ha subito una lesione muscolare.

Come detto da Angelo Mangiante , corrispondente Roma per Sky, per Dzeko si tratta di una lesione di primo grado all’adduttore. I tempi indicati per lo stop dopo gli esami di giornata dovrebbero essere di circa due settimane. L’attaccante della Roma dovrebbe quindi saltare le gare contro Milan, Fiorentina e Genoa, e cercherà di rientrare l’11 marzo per la gara d’andata degli ottavi di Europa League con lo Shakhtar. Nello scacchiere di Fonseca il posto di Dzeko dovrebbe essere preso da Borja Mayoral, oppure da un falso nueve come Pedro o Mkhitaryan. Una brutta notizia per la Roma e per chi ha Dzeko al fantacalcio.
______________________________________________________________________________________________

La Roma gioca bene e batte in entrambe le gare il Braga passando il turno dei sedicesimi di Europa League, ma i giallorossi rischiano di non avere a disposizione per le prossime gare Edin Dzeko, a causa di un infortunio nella gara di ieri sera che lo costringe a chiedere la sostituzione, al 67′ minuto.

Annata sfortunata per il gigante buono di Roma. Questa stagione è stato fermato prima dal Covid, poi dal malinteso con Fonseca con relative esclusioni e sottrazione della fascia da capitano e ora il contrattempo muscolare che verrà valutato nelle prossime ore.

ROMA, STOP PER DZEKO: LE SENSAZIONI IN VISTA DEL MILAN

Per lui si teme una lesione muscolare all’adduttore sinistro. Verrà sicuramente valutato dal tecnico Fonseca, ma a tre giorni dal big match contro il Milan, il bosniaco rischia di saltare la gara contro il Diavolo. La speranza della società è quella che lo stop non sia lungo. Nelle prossime ore sapremo con certezza i tempi di recupero. Al suo posto il titolare designato è Borja Mayoral, pronto a segnare l’undicesima rete stagionale.

Articolo a cura di Carlo Cecino e Riccardo Morelli

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy