Genoa-Perugia, secondo turno di Coppa Italia

Coppa Italia 2021-2022, Genoa-Perugia 3-2: Criscito, un autogol e Kallon completano la rimonta

Coppa Italia 2021-2022, Genoa-Perugia 3-2: Criscito, un autogol e Kallon completano la rimonta

Cronaca e tabellino del match valido per il secondo turno di Coppa Italia tra Genoa e Perugia.

Marco Agostinelli

Esordio stagionale per il Genoa di Ballardini, che si affida ad un mix di giovani ed esperti, schierando dall'inizio anche i nuovi acquisti Vanheusden, Sabelli, Hernani e Ekuban.

Dopo 90 secondi però, il Perugia passa in vantaggio con Carretta, abile a ribadire in rete da due passi dopo l'intervento di Marchetti. Male nella circostanza Sabelli che si perde l'inserimento dell'esterno umbro che rimette al centro. Il Genoa prova a reagire, ma al 10' il Perugia raddoppia con Lisi, abile a chiudere sul secondo palo l'ottima azione sull'asse Carretta-Falzerano, con Biraschi saltato troppo facilmente, e Sabelli ancora colpevolmente in ritardo sull'autore del goal.

A metà primo tempo riapre il match capitan Criscito, che dagli undici metri non sbaglia e si conferma primo rigorista, mantenendo il suo status di semi top all'interno delle fantarose. Nel finale di tempo, i rossoblu approfittano della superiorità numerica, causata dall'espulsione di Curado (in prestito proprio dal Genoa),e agguantano il pareggio con un'incursione di Hernani, che coglie il palo, ma il rimbalzo colpisce Chichizola e si infila in rete, regalando il 2-2 al Genoa.

Nella ripresa Ballardini cambia l'attacco inserendo Pandev e Destro, che dialogano bene tra di loro ma non trovano lo spunto vincente, e con l'uomo in più e una maggior determinazione è il Genoa a passare nel finale con una perla di Kallon, che approfitta della distrazione degli avversari su calcio d'angolo, riceve sul lato corto dell'area e con un mancino a giro pennella la conclusione perfetta, che vale il 3-2 che completa la rimonta e regala il passaggio del turno ai liguri.

Bene Criscito, che si conferma utile risorsa di bonus in caso di rigori, e Hernani che si è preso tutti i calci di punizione e ha generato il goal del 2-2. Male difensivamente Sabelli, colto due volte fuori posizione, un pò meglio quando può spingersi in avanti. Da scommessa da ultimo slot il gioiellino Kallon, che ha trovato il goal partita con un vero e proprio gioiello.

GENOA-PERUGIA 3-2, IL TABELLINO

GENOA (3-5-2): Marchetti; Vanheusden (92' Serpe), Criscito, Biraschi; Sabelli, Sturaro (46' Kallon), Badelj, Hernani (55' Rovella), Cambiaso; Ekuban (46' Pandev), Bianchi (46' Destro). Allenatore: Ballardini.

PERUGIA (4-3-1-2): Chichizola; Sgarbi, Curado, Burrai, Dell’Orco (82' Righetti); Vanbaleghem, Falzerano (67' Rosi), Kouan (67' Santoro); Murano(66' Vano); Carretta (42' Angella), Lisi. Allenatore: Alvini.

Marcatori: 2' Carretta (P), 10' Lisi (P), 26' rig. Criscito (G), 41' aut. Chichizola (G), 88' Kallon (G).

tutte le notizie di