Coppa Italia 2019-2020, Parma-Venezia 3-1: apoteosi Gervinho per il passaggio del turno

Coppa Italia 2019-2020, Parma-Venezia 3-1: apoteosi Gervinho per il passaggio del turno

Cronaca e tabellino del match tra Parma e Venezia valido per il terzo turno preliminare di Coppa Italia.

di Fabiola Graziano, @grazianofaby

Il Parma centra la prima vittoria stagionale nel terzo turno di Coppa Italia contro il Venezia. Protagonisti della serata gialloblù vecchie conoscenze e nuovi acquisti, con Roberto D’Aversa che ritrova uno strepitoso Gervinho, sua vera certezza in attacco. Difatti, è stato proprio l’attaccante ivoriano a sbloccare la gara dopo dieci minuti di gioco, finalizzando il bell’assist di Inglese. Al 22′ il raddoppio è stato poi firmato di testa da Iacoponi, bravo a sfruttare la propria elevazione sull’ottimo calcio d’angolo battuto dal neo-acquisto Brugman. A questo punto il match sembrava indiscesa per la formazione di casa, ma appena due minuti più tardi il Venezia la riapre grazie al tocco di mano in area di Bruno Alves che ha decretato il rigore realizzato da Aramu. Al 72′ però, Gervinho ha chiuso i conti con una spettacolare azione personale: dopo aver cavalcato per oltre 50 metri palla al piede e aver dribblato un paio di avversari, il bomber gialloblù ha bruciato anche il portiere avversario uscito inutilmente dai pali. Nel recupero finale spazio anche per un rigore a favore del Parma, fallito da Inglese che si è lasciato ipnotizzare da Lezzerini.

PARMA-VENEZIA 3-1, IL TABELLINO

Parma (4-3-3): Sepe; Laurini, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo (82′ Demarku); Hernani (67′ Grassi), Brugman, Barillà; Kulusevski, Inglese, Gervinho (75′ Karamoh). A disposizione: Colombi, Minelli, Ricci, Machin, Scozzarella, Ceravolo, Cornelius, Siligardi, Sprocati. Allenatore: Roberto D’Aversa.

Venezia (4-3-1-2): Lezzerini; Fiordaliso, Modolo, Cremonesi, Felicioli (46′ Ceccaroni); Maleh, Fiordilino, Zuculini; Aramu; Capello (78′ Senesi), Bocalon. A disposizione: Bertinato, Pomini, Casale, Lakicevic, Soldati, Vacca, St. Clair, Gavioli, Pimenta. Allenatore: Dionisi.

Marcatori: 10′ e 72′ Gervinho (P), 22′ Iacoponi (P), 24′ Aramu (V, rig.).

NB: al 92′ Lezzerini para calcio di rigore a Inglese.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy