senza categoria

Inside Premier: Liverpool FC, la scheda squadra

La prima stagione senza la leggenda Steven Gerrard, ma i Reds vogliono tornare grandi

Titty Cerquetti

In Christian Benteke (Aston Villa) - James Milner (Manchester City) - Danny Ings (Burnley) - Roberto Firmino (Hoffenheim) - Nathaniel Clyne (Southampton) - Joe Gomez (Charlton) - Adam Bogdan (Bolton) Out Raheem Sterling (Man City) - Glen Johnson (Stoke) - Steven Gerrard (LA Galaxy) - Lloyd Jones (Blackpool) - Jordan Williams (Swindon) - Kevin Stewart (Swindon) - Sebastian Coates (Sunderland) - Brad Jones  (Released) - Javi Manquillo (Atletico Madrid) - Danny Ward (Aberdeen)

Il Mercato

Torino, Jansson ancora al posto di Glik e conferma per Martinez in avanti; Napoli con la formazione tipo, guidata da Higuain

Fantanalisi

Difesa

Il portiere sarà anche quest’anno Mignolet, una buona scelta sia come titolarità che come punteggi. Può penalizzarlo la regola dei tre giocatori per squadra, se deciderete di optare per un difensore di movimento, un centrocampista ed una punta. I quattro difensori titolari dovrebbero essere Clyne, Skrtel, Moreno e Lovren, in rigoroso ordine di preferenza. Soprattutto il giovane terzino destro della nazionale, se dovesse trovare subito l’intesa con il modulo di Rodgers e con i compagni, potrebbe essere uno dei perni insostituibili della vostra difesa. Per noi Clyne è una delle scelte migliori.

Centrocampo

Il settore più rivoluzionato vedrà probabilmente Henderson e Can mediani, con Lucas Leiva prima soluzione di rincalzo, mentre i tre dietro la punta saranno Milner, Lallana e Coutinho, con il nuovo arrivato Roberto Firmino pronto a rilevarli. I dati della stagione scorsa indicano come migliore soluzione il neocapitano Henderson, ma non ci stupiremmo se la partenza di Sterling liberasse la vena creativa e realizzativa di Coutinho e Lallana. Quest’ultimo potrebbe essere la soluzione più oculata nel rapporto prezzo/bonus. Resta da vedere se in sede di mercato il Liverpool rinforzerà ulteriormente questo reparto e come. In ogni caso Henderson, Coutinho, Lallana è la triade da cui dovrebbe uscire il vostro preferito. Occhio a Ibe, possibile crack a basso costo, visto l’ottimo precampionato che sta conducendo.

Attacco

Il titolare inamovibile, quando starà bene, sarà sicuramente Daniel Sturridge, ma il suo ritorno in campo non è previsto prima di ottobre inoltrato. Ecco allora gli arrivi di Christian Benteke e Danny Ings. Se Rodgers continuerà a proporre il suo 4-2-3-1 dovranno dividersi le presenze, e questo potrebbe penalizzarli in termini di rendimento fantacalcistico. Se invece si dovesse passare ad un modulo a due punte, allora l’investimento Benteke potrebbe avere più senso. Di certo sarà rischioso scegliere uno dei due per la vostra rosa, visti i soli tre posti da attaccante che concede il Fantasy Premier e in considerazione del fatto che, tra tre mesi, ci sarà da rivalutare tutto con il rientro di Sturridge. Meglio aspettare qualche giornata di campionato prima di scegliere, secondo noi la punta si può trovare altrove.

tutte le notizie di