senza categoria

Focus on: Harry Kane, previsto uragano sull’europeo francese

LONDON, ENGLAND - MARCH 27:  Harry Kane of England celebrates after scoring on his debut during the EURO 2016 Qualifier match between England and Lithuania at Wembley Stadium on March 27, 2015 in London, England.  (Photo by Ian Walton/Getty Images)

Il capocannoniere della Premier League sarà uno dei punti di forza della nazionale inglese, scopriamolo meglio

Titty Cerquetti

"Doveva essere la stagione della consacrazione, per il centravanti del Tottenham, atteso al varco della riconferma ad alti livelli praticamente da tutti. E lo è stata. Capocannoniere della Premier League con 25 reti, Kane ha condotto gli Spurs ad un passo da un titolo che manca a White Hart Lane da 55 anni. Infatti, fino a tre giornate dalla fine del campionato, il Tottenham è stata l'unica vera alternativa al Leicester, e questo grazie ad una squadra forte e compatta certo, ma anche grazie ai goal di Uragano Harry Kane.

HARRY KANE, CARATTERISTICHE TECNICHE

"Kane è un centravanti forte fisicamente, che ama giocare prevalentemente come riferimento centrale. Destro, ma abile con ambo i piedi, sa segnare in molti modi, da rapace di area di rigore come pure con tiri forti e precisi dalla distanza. È un accentratore, difficilmente negli ultimi 20 metri riesce a rinunciare al tiro diretto in porta. In questo i numeri ci sono di aiuto: 38 partite giocate su 38, praticamente tutte per 90', hanno prodotto 25 goal e un solo assist. Insomma, se vede anche lontanamente la porta, state pur certi che proverà a centrarla. Un cambiamento su cui probabilmente ha inciso anche il suo allenatore, visto che la stagione precedente i goal erano stati 21 e gli assist 5. Come a dire: tira in porta, ragazzo mio. Generoso nella fase difensiva, ricorda molto Rooney nella disponibilità a farsi trovare anche nella propria area di rigore per coprire un compagno o rincorrere un avversario. Nel Tottenham quest'anno ha giocato prevalentemente da punta centrale con Alli, Eriksen e Lamela come trequartisti in appoggio. Dovrebbe essere anche lo schieramento che troverà nell'Inghilterra di Hodgson, naturalmente con un cambio di interpreti (Rooney, Sterling, Milner) a meno che le amichevoli pre-europeo non inducano il CT inglese ad utilizzarlo in coppia con Jamie Vardy.

HARRY KANE, CHE UTILITA' AL FANTAEUROPEO?

"In partenza sarà il centravanti titolare della nazionale dei tre leoni. Quindi, salvo eventi al momento imprevedibili, non ci sono dubbi sulla sua titolarità. Parliamo del capocannoniere della Premier, uno che ha messo dietro il Kun Aguero e Jamie Vardy, quindi anche in quanto a bonus le premesse sono le migliori. Essendo un generoso, anche in assenza di goal dovrebbe garantire voti positivi, pertanto si prospetta come uno dei possibili top player in attacco. Che sia con tre giocatori offensivi dietro le spalle, o in coppia con Vardy, il suo bottino di goal dovrebbe comunque portarlo. E se l'Inghilterra dovesse andare avanti...

tutte le notizie di