Focus On – Mario Pasalic, Milan: la scheda fantacalcio

Focus On – Mario Pasalic, Milan: la scheda fantacalcio

Mario Pasalic va ad infoltire il centrocampo rossonero, arriva in prestito secco dal Chelsea.

di Stefano Giustini, @Alobrasil74

Scopriamo il nuovo acquisto rossonero Mario Pasalic,  il centrocampista dovrà convincere Montella e conquistare la fiducia. Il giovane croato, classe 1995, 188cm per 82kg è arrivato sotto traccia a Milanello, dopo alcuni mesi di inattività per problemi alla schiena ad oggi superati. Inizia la sua carriera come professionista nell’ Hajduk Spalato nel 2013. Il Chelsea si accorge presto delle sue qualità e lo acquista lasciandolo in prestito a maturare un’altra stagione in Croazia dove colleziona 39 presenze e 11 gol tra campionato e coppe. Nel 2014 inizia la preparazione con la squadra londinese ma viene subito girato in prestito in Spagna all’ Elche, qui colleziona 35 presenze segnando 3 gol. La girandola di prestiti è appena iniziata per Pasalic, nel 2015 il Chelsea lo gira in Francia al Monaco dove colleziona 29 presenze e 7 gol per poi fermarsi a febbraio per i noti problemi alla schiena. E’ storia di oggi il trasferimento in prestito al Milan, dopo aver passato le visite mediche. Pasalic vanta anche 2 presenze con la nazionale maggiore.


Titolarità: Sufficiente
Salute: Buono
Bonus: Sufficiente
No Malus: Buono
Lega a 8: non consigliato
Lega a 10: 8° slot


MARIO PASALIC: CARATTERISTICHE TECNICHE

Mario Pasalic è ambidestro, dotato di una buona tecnica pur essendo molto alto, è agile nello stretto e nel dribbling. Pasalic dimostra fiuto del gol e grandi potenzialità, il suo ruolo naturale è centrocampista centrale, ha sempre giocato a due in mezzo ma può ricoprire anche il ruolo da trequartista e da mezzala. Bravo nell’impostazione e nel dare il via all’azione, ma anche nel garantire quantità e supporto in fase difensiva. Ecco cosa pensa Vincenzo Montella, che ha parlato di Mario Pasalic in occasione della conferenza stampa alla vigilia di Napoli Milan. “E’ un calciatore di grandissime prospettive. E’ stato, per anni, un crack. Ha caratteristiche tecniche importanti, ha giocato in un centrocampo a due, mai davanti alla difesa. Vediamo quanto tempo ci vorrà per averlo pronto“.

MARIO PASALIC: CHE UTILITÀ AL FANTACALCIO?

Per ora Pasalic possiamo solo inquadrarlo come ultimo slot in leghe numerose. Come ha dichiarato Montella ci vorrà del tempo per farlo ambientare e trovare pronto. Al Milan nel medio termine può essere impiegato al posto di Montolivo o di una delle due mezzali nel centrocampo a 3 dal tecnico rossonero. Sarà inserito gradualmente con spezzoni di partita, quindi una grande scommessa per leghe numerose. Se avete uno slot libero e volete puntarci 1 credito tentare non nuoce, non idoneo per chi gioca con le riconferme visto che è arrivato in prestito secco dal Chelsea. Pasalic vuole stupire, voi cosa ne pensate?


0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy