senza categoria

Focus on – Gustavo Gomez, Milan: la scheda fantacalcio –

Gustavo Gomez si candida ad essere il partner di Alessio Romagnoli. E magari col vizio del gol...

Redazione

"Gustavo Gomez, 23enne, piede destro, 1,85cm, paraguayano si mette in luce nel Lanus, club della Primera Division del campionato Argentino, sotto la guida del tecnico Guillermo Barros Schelotto che non ci ha pensato due volte prima di lanciarlo in campo da titolare. Nella recente Coppa America ha giocato da titolare tutte e tre le gare del Paraguay.

"Titolarità: Buono

Salute: Ottimo

Bonus: Buono

No Malus: Sufficiente

Lega a 8: 7°slot

Lega a 10: 6° slot

GUSTAVO GOMEZ: CARATTERISTICHE TECNICHE

"Gustavo Gomez gioca in una difesa a quattro come centrale di destra, ma la sua duttilità tattica gli permette di essere impiegato in qualsiasi ruolo del reparto difensivo. Ha una forte personalità a dispetto della sua giovane età, è uno che non abbassa mai la testa. Potente ma non veloce è dotato di un gran fisico che gli permette di battagliare con gli attaccanti avversari, ruvido e determinato in marcatura e nei contrasti, ha senso della posizione e risulta molto difficile da saltare soprattutto nello stretto. E' un eccellente colpitore di testa, con uno stacco aereo imperioso,  che gli permette di essere decisivo sia in marcatura che in zona gol. Ottima salute, in questi primi anni di carriera è stato molto continuo, pochi cali di rendimento: sia in Argentina che nella sua nazionale del Paraguay è stato spesso un punto fermo della retroguardia.

GUSTAVO GOMEZ: CHE UTILITÀ AL FANTACALCIO?

"Cosa può dare al Fantacalcio il nuovo difensore centrale del Milan? Acquistato alle aste a pochi crediti può diventare il titolare al fianco di Romagnoli. In carriera non ha mai avuto infortuni particolari, come detto è un eccezionale colpitore di testa, dato da non sottovalutare per tutti i fantallenatori. Pescare dal cilindro bonus dai difensori è manna dal cielo e lui in carriera ha 130 presenze (tra club e nazionali) e già 11 gol, media tutt'altro che trascurabile per un centrale di difesa. E' vero che la maggior parte di questi gol sono arrivati quando era in Paraguay, ma il vizio di salire per sfruttare la sua fisicità comunque ce l'ha. Voi direte "ma allora da prendere subito!": Intendiamoci non è un regista alla Bonucci, anche se gli piace giocare a testa alta e provare il lancio lungo, ma non è un giocatore che fa della tecnica la sua arma migliore. Attenzione ai malus, cartellini e squalifiche potrebbero essere dietro l'angolo, dovrà imparare a limitare la sua irruenza fisica, forse ricorderete un famoso fallo su Tevez che ha fatto il giro del mondo sulla rete. Vive il duello come un'affronto personale, non tirandosi mai indietro, Montella dovrà essere bravo a limare questo suo carattere spigoloso.

tutte le notizie di