- Consigli Fantacalcio
- Probabili Formazioni
- Voti
- Indisponibili
- Mantra
- Rubriche
- Statistiche
- Forum
- Chi Siamo
- Redazione
- Collabora con noi
senza categoria
"Si sa, il Fantacalcio è una guerra "tutti contro tutti". Non importa in quanti si è, non importano le regole o il tipo di competizione, negli annali finirà soltanto il primo e gli altri troveranno posto solo nel dimenticatoio. Eppure, Marcello e Stefano hanno sperimentato per il primo anno un escamotage: creare una squadra e fare il Fantacalcio assieme. Hanno inanellato 8 vittorie di fila e ora ci spiegano i pro e i contro di creare un team al Fantacalcio.
""Inizialmente è stato tutto frutto della necessità: Marcello è oberato di lavoro e io (Stefano) risultavo l'11mo della lega. Abbiamo fatto di necessità virtù e siamo primi a 5 punti di distacco adesso. 8 vittorie di fila l'anno scorso, quando entrambi in due Fantacalci diversi arrivammo ultimi, potevamo solo sognarle. Ora si spera arrivi anche la nona (ridono, ndr)"
""È dura. Durissima,anzi. Noi non siamo al primo Fanta, ma non siamo neanche tipi seriosi. Amiamo ridere e scherzare anche dopo una batosta perché per noi è importante stare insieme e divertirsi, le sconfitte fanno parte del gioco. Ma soprattutto per questo abbiamo i nostri pupilli che vogliamo comprare a ogni costo anche se il tuo compagno solo al pensiero suda freddo, e abbiamo quei giocatori che non compreresti neanche a mezzo credito che poi ti ritrovi magicamente in rosa. Bisogna sempre essere rispettosi e non mettere mai le proprie scelte davanti a quelle del tuo amico".
""Non è facile, non è indicato a tutti trovare un compagno di squadra che ti accompagni per questa avventura di 9 mesi. Come presupposto base ci sentiamo di dire che fra i componenti della squadra deve obbligatoriamente esserci sintonia: potete vederla diversamente su alcune cose, non tutte, altrimenti i litigi sono più delle sconfitte. Ai più indecisi, ai novizi consigliamo di fare una squadra per capire meglio le dinamiche del gioco e rafforzarsi: il vostro compagno potrà farvi capire quando l'offerta è troppo alta o quando state mettendo davanti al cervello il tifo. Il rispetto e il divertimento secondo noi deve essere alla base di tutto. Bisogna venirsi incontro ed evitare i "te l'avevo detto". Però anche qui vale il proverbio: "L'unione fa la forza".
"Marcello e Stefano ci hanno raccontato la loro esperienza. Voi fareste mai un Fantacalcio con un vostro amico? Raccontateci la vostra opinione!
© RIPRODUZIONE RISERVATA