#Fantasocial – Fantacalcio Classic o Mantra? I nostri utenti la pensano così…

Un po’ come Rangers e Celtic, Milan e Inter, Boca e River, anche il fantacalcio ha le sue due fazioni. Mantra o Classic ?

di Federico Cannestraro

Oggi, #fantasocial è alle prese con uno dei dibattiti più accesi in chiave fantacalcio. Una contesa che si accende ogni volta che nasce una lega, che fa prendere posizioni chiare e ben definite.

“Ohi ragazzi, come facciamo il fantacalcio quest’anno? Classic o Mantra?. Oggi abbiamo intervistato due utenti, Antonio (sponda Mantra) e Claudio (sponda Classic) per far spiegare a ognuno di loro le ragioni delle rispettive scelte.

FANTACALCIO CLASSIC: L’EMOZIONE DELLE TRADIZIONI

Claudio: “Ma da quanto tempo giocate al fantacalcio? Io da una vita: aspetti tutta l’estate l’uscita del listone, poi finalmente esce e sei lì, tra felicità stupore e amarezza ad esclamare: <<Mi sa che questo nome quest’anno non mi conviene, lo danno difensore>> oppure <<Cavolo, listato centrocampista è un colpaccio>>. Perché complicare con mille ruoli e mille variabili? Il fantacalcio è tradizione, è magia. Non scervelliamoci sempre a trovare cose nuove: a volte le emozioni più belle hanno il sapore del passato”.

FANTACALCIO MANTRA: REALISTICO E INNOVATIVO

Antonio: “Trovo più realistico il Mantra, nel fantacalcio normale non ha senso comprare Callejon per Pavoletti solo perchè sono classificati “attaccanti” entrambi. Nel Mantra inoltre di solito si prendono 3 portieri più 2 giocatori per ruolo, e la strategia la fa da padrone, difatti l’asta ha molta più tattica e devi avere molte più idee una volta arrivato al “giorno X”. Trovo tutto più realistico grazie al fatto che ogni ruolo è a sé, in quanto non ha senso mettere un Lichtsteiner nei 3 di difesa o un Pogba esterno di centrocampo, ogni giocatore ha il suo ruolo ben preciso, proprio come nella realtà”.

Insomma, sia Claudio che Antonio hanno le loro idee su come fare il fantacalcio, e voi? Siete per il Mantra o per il Classic?

Inviateci le vostre storie nei commenti con l’hashtag #fantasocial, nella nostra pagina Facebook!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy