Fantacalcio, 5 nomi che non avresti mai pensato di desiderare

Fantacalcio, 5 nomi che non avresti mai pensato di desiderare

Il Fantacalcio ci fa amare anche calciatori improbabili: eccone 5 che a settembre hai sicuramente “passato”.

di Piergiuseppe Musolino, @PiergiuMusolino

A tutti i Fantallenatori è capitato all’asta di cercare l’ottavo centrocampista per ore e ore addentrandosi nei meandri della lista svincolati semplicemente con un solo filtro: quotazione 1. C’è chi a settembre pensò “Buono questo Vermaelen, giocherà, 1!” , c’è poi chi ha detto “Tento questa scommessa, Nestorovski, 1!” e ora si sfrega le mani. In questo articolo vi mostriamo 5 titolari inamovibili in Serie A che a settembre avreste potuto prendere a 1 ( ma non l’avete fatto).


Emerson Palmieri - RomaEmerson Palmieri, Roma 
Quotazione attuale Gazzetta: 8 MV: 6,10 FM: 6,12

Inizio difficile vista la giovane età (22) e le naturali difficoltà nell’integrarsi in moduli e schemi nuovi, ingigantite da prestazioni davvero deludenti nel preliminare di Champions e nelle prime di Serie A. Poi, complice l’infortunio di Florenzi e l’emergenza terzini si è dovuto fare di necessità virtù; oggi Emerson è titolare, segna e convince. L’arma in più della Roma, difficile che sia ancora svincolato anche nelle leghe meno numeroseE ovviamente voi avete scommesso su Mario Rui…


Piotr Zielinski, Napoli
Quotazione attuale Gazzetta: 22   MV: 6,35   FM: 6,95

Poco da dire su questo giocatore. Non è un titolarissimo, ma a voto ci va praticamente sempre. Forse a settembre prenderlo a 1 era più complicato degli altri 4, ma il trasferimento a Napoli e una stagione all’ombra di Paredes avranno distratto molti fantallenatori che al nome di Zielinski all’asta avranno sicuramente risposto “Passo”. Cos’è adesso Piotr è inutile dirlo; una macchina di 6.5, gol e assist che a Napoli ha finalmente trovato la sua dimensione. Se prima aveva davanti Paredes, adesso non c’è più nessuno a fargli ombra. Ed ha solo 22 anni.


Mattia Caldara, Atalanta
Quotazione attuale Gazzetta:11 MV: 6,31 FM: 6,81

Già opzionato dalla Juventus, e questo dice già molto. Una delle rivelazioni, se non “la” rivelazione, della Serie A. Gasperini, dopo un avvio non proprio indolore, ha fatto esplodere questo campioncino che l’Atalanta ha venduto a circa 25 milioni ai campioni d’Italia in carica. Vestirà nerazzurro ancora per due anni, ma sarà veramente difficile il prossimo anno ricomprarlo a 1. Come Zielinski anche lui ha solamente 22 anni, e alla prima stagione in A può vantare già 3 gol in saccoccia.


Federico Fazio, Roma
Quotazione attuale Gazzetta: 14 MV: 6,2 FM: 6,32
A Roma è scoppiata la “Faziomania”: i romanisti lo chiamano “Il comandante” e sono pazzi di lui. Entrato pian piano nel palcoscenico giallorosso, Spalletti ne ha fin da subito apprezzato le qualità e il suo affiatamento con Manolas. Col greco compone una delle coppie difensive più solide d’Italia. A inizio anno i soliti dubbi, “Giocherà? Farà bene?”;  ora, non solo nella capitale, nessuno ha più dubbi. Federico (non Fabio, ndr) Fazio è stato nel 90% delle leghe il difensore più pagato nell’asta di riparazione: solo i veri “condor” l’hanno preso a 1 a Settembre.

Ilija Nestorovski, Palermo
Quotazione attuale Gazzetta: 22 MV: 6,04 FM: 7,17

Non più giovanissimo (26 anni), solo nelle leghe più numerose qualcuno ha puntato su di lui a inizio stagione. La ricompensa? 9 gol, 2 assist, mai in discussione: sempre titolare, con gol per nulla banali (si veda l’1-1 col Napoli). Il Palermo ha sfornato un altro attaccante per far cassa: se i rosanero dovessero scendere in B, sarà molto probabile rivederlo in Serie A il prossimo anno con un’altra maglia. Voi, a 1, lo riprendereste?


E voi, di quale “colpo” a 1 andate più fieri? Raccontatecelo sulla nostra pagina Facebook!
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy