fantamagazine senza categoria CONSIGLI FANTACALCIO. 5 attaccanti per la 1a giornata: Lucca e Gimenez a caccia di (ri)conferme!
5 ATTACCANTI

CONSIGLI FANTACALCIO. 5 attaccanti per la 1a giornata: Lucca e Gimenez a caccia di (ri)conferme!

Mario Ruggiero
Dopo diversi mesi di attesa riparte il campionato di Serie A e, con esso, il Fantacalcio. La prima giornata è sempre piena di incognite, ma anche di opportunità. Se vuoi iniziare il campionato con il piede giusto, ecco cinque attaccanti che...

Dopo diversi mesi di attesa riparte il campionato di Serie A e, con esso, il Fantacalcio. La prima giornata è sempre piena di incognite, ma anche di opportunità. Se vuoi iniziare il campionato con il piede giusto, ecco cinque attaccanti che possono far a caso tuo. Alcuni sono certezze, altri scommesse intriganti. Tutti possono portare bonus o voti solidi.CONSIGLI FANTACALCIO. 5 ATTACCANTI PER LA 1A GIORNATALorenzo Lucca (Sassuolo vs Napoli)Con Lukaku out, Lucca sarà titolare nel 4-1-4-1 di Conte. Ha mostrato freddezza e potenza nel precampionato. E vorrà mettersi in mostra prima di duellare col nuovo compagno di reparto che arriverà nell'ultima settimana di mercato. Sassuolo con difesa ballerina, Napoli favorito. Lucca può sfruttare gli spazi e gli assist di McTominay e de Bruyne.Jonathan David (Juventus vs Parma)Titolare nel 3-4-2-1 di Tudor, supportato da Yildiz e Conceiçao. Ha segnato nell’ultima amichevole dimostrando di avere già l'istinto da killer delle porte avversarie. Parma rimaneggiato in difesa, Juve favorita. David può colpire in profondità.Santiago Gimenez (Milan vs Cremonese)Titolare nel 4-3-3 di Allegri, con Leao out e la punta non ancora arrivata dal mercato. Partner di Pulisic e Saelemaekers, ha mostrato buona forma in Coppa Italia. Cremonese fragile dietro, Milan favorito. Gimenez può segnare e convincere Allegri. Come Lucca dovrà dimostrare tanto in questi primi novanta minuti stagionali.Moise Kean (Cagliari vs Fiorentina)Titolare nel 3-4-1-2 di Pioli, in coppia con Dzeko. Reduce da 19 gol nella scorsa stagione. Cagliari in rinnovamento, tattico e tecnico. Kean può sfruttare la sua fisicità e rapidità, soprattutto contro la difesa 'lenta' dei rossoblù.Matías Soulé (Roma vs Bologna)Titolare nel 3-4-2-1 di Gasperini, sembra già essere in forma smagliante e, potenzialmente, è anche rigorista. Bologna vulnerabile sugli esterni, Soulé può colpire con dribbling e inserimenti.