news

Ungheria-Belgio 0-4, è in Francia la valle dell’Eden

Eden Hazard conduce da capitano il Belgio ai quarti di finale. Tante occasioni per la squadra di Wilmots che solo nel finale aumenta il vantaggio conseguito dopo 10' grazie ad Alderweireld. Batshuayi, Hazard e Carrasco firmano la goleada.

Titty Cerquetti

UNGHERIA - BELGIO 0-4 - TABELLINO

UNGHERIA (4-4-2): Kiraly; Lang, Juhasz (82' Bode), Guzmics, Kadar; Gera (46' Elek), Lovrencsics, Pinter (75' Nikolic), Nagy; Dzsudzsak, Szalai. CT: Storck.

BELGIO (4-2-3-1): Courtois; Meunier, Alderweireld, Vermaelen, Vertonghen; Witsel, Nainggolan; De Bruyne, Mertens (70' Carrasco), Hazard (81' Fellaini); R. Lukaku (76' Batshuayi). CT: Wilmots.

Marcatori: 10' Alderweireld (B), 78' Batshuayi (B), 80' Hazard (B), 91' Carrasco (B)

Ammoniti: 35' Kadar (U), 47' Lang (U), 61' Elek (U), 68' Vermaelen (B), 89' Batshuayi (B), 90' Fellaini (B)

Arbitro: Milorad Mažić (SRB)

UNGHERIA - BELGIO 0-4 - CRONACA

"MIGLIORI

"Kiraly 7 (Ungheria) – Almeno tre grandissimi interventi per il quarantenne portiere ungherese, prima su una punizione di De Bruyne, poi anche nel secondo tempo. Passivo troppo troppo pesante per lui.

"Hazard 8(Belgio) – Devastante con tutti i suoi dribbling, in meno di due minuti serve un pallone d’oro a Batshuayi e poi con un’azione tutta personale segna il 3-0.

"PEGGIORI

"Lang 5 (Ungheria) – Spinge molto ma sbaglia anche tanto, qualche appoggio facile persino. Soffre tanto da quel lato Eden Hazard, ma con il belga in queste condizioni chiunque avrebbe passato una brutta serata.

"Mertens 5,5 (Belgio) – Rispetto ai compagni di reparto gioca una partita al di sotto delle aspettative e spreca un po’ troppo. Meglio da subentrante.

LE VOCI DEI PROTAGONISTI

"Eden Hazard (Belgio): "È stata una grande partita, abbiamo meritato la vittoria. Avremmo potuto segnare di più, ma il portiere avversario ha fatto grandi parate e non siamo dispiaciuti per questo. Siamo felici di essere nei quarti di finale. Per il momento non abbiamo raggiunto nulla, affronteremo una partita alla volta. Abbiamo giocato contro una grande squadra e vorrei congratularmi con l'Ungheria, che ha dato tutto. Sento che, come squadra, siamo stati davvero solidi questa sera: abbiamo creato un sacco di occasioni e non ne abbiamo concesse troppe agli avversari”.

tutte le notizie di