La Roma effettua tre cambi nel primo tempo

ULTIM’ORA. Roma, infortunio per Veretout, Pau Lopez e Spinazzola

MANCHESTER, ENGLAND - APRIL 29: Pau Lopez of Roma leaves the pitch with an injury during the UEFA Europa League Semi-final First Leg match between Manchester United and AS Roma at Old Trafford on April 29, 2021 in Manchester, England. Sporting stadiums around Europe remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Michael Regan/Getty Images)

Brutte notizie da Manchester per i giallorossi, che ora rischiano lo stop fino a fine stagione

Mauro Maccioni

Nonostante il risultato favorevole, 1-2 fuori casa, la Roma non va negli spogliatoi con il sorriso sul volto. Infatti, nei primi 45 minuti ha dovuto rinunciare a tre giocatori per infortunio: sono usciti Veretout, Pau Lopez e Spinazzola. Ma come stanno?

LA SITUAZIONE

Per affrontare il tema procediamo in ordine. Il primo ad aver lasciato il campo è Veretout, fermatosi al 5' minuto per un problema muscolare. Il centrocampista, dopo aver ricevuto le prime cure, ha provato a rientrare ma si è accasciato al suolo all'istante. Il cambio è stato obbligato, con Veretout che è uscito toccandosi la coscia destra: sembrerebbe trattarsi di stiramento, ma saranno gli esami a dare conferme. Al suo posto è stato scelto Villar. Pau Lopez, invece, ha dato forfait intorno al 30'. Per lui un problema alla spalla sinistra, forse una lussazione che lo ha spinto ad arrendersi nonostante il desiderio di continuare la partita, dentro Mirante. L'infortunio, comunque, sembra meno grave di quello dei compagni. La stessa sorte di Veretout è toccata a Spinazzola, alle prese con un problema muscolare e pronto agli esami strumentali per valutare la presenza di una lesione. Al suo posto è stato scelto Bruno Peres: la Roma ha già finito gli slot per i cambi.

tutte le notizie di