"La notizia che si sperava di evitare è arrivata con l'esito degli esami a cui si è sottoposto Mertens. Dopo l'infortunio contro l'Inter, l'attaccante del Napoli è uscito in lacrime e si ipotizzava fosse qualcosa di serio. Alla fine, si tratta di una distorsione tra il primo e il secondo grado alla caviglia sinistra, con interessamento del comparto mediale.
gazzanet
ULTIM’ORA. Napoli, brutte notizie dopo gli esami: lungo stop per Mertens!

NAPLES, ITALY - DECEMBER 13: Dries Mertens of S.S.C. Napoli reacts during the Serie A match between SSC Napoli and UC Sampdoria at Stadio Diego Armando Maradona on December 13, 2020 in Naples, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
L'attaccante rimarrà ai box almeno 20 giorni per una distorsione alla caviglia
"Come si legge nel comunicato, le sue condizioni verranno rivalutate tra 3 settimane e per ora salterà Lazio, Torino, Cagliari e Spezia. Una brutta tegola per il Napoli e per i fantallenatori, che sperano di recuperare "Ciro" per metà gennaio.
MERTENS, IL BOLLETTINO
"Ecco il comunicato del Napoli: "Dries Mertens sostituito ieri durante Inter-Napoli si è sottoposto, presso la Clinica Pineta Grande, ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato un trauma distorsivo di primo/secondo grado alla caviglia sinistra con interessamento del comparto mediale. Le sue condizioni saranno rivalutate tra 3 settimane. Mertens ha già iniziato la riabilitazione che proseguirà in Belgio durante il periodo natalizio."
© RIPRODUZIONE RISERVATA
