gazzanet

ULTIM’ORA. Milan, l’esito degli esami di Kjaer e Brahim Diaz

MILAN, ITALY - JANUARY 26:  Simon Kjaer of AC Milan walk off with an injury during the Coppa Italia match between FC Internazionale and AC Milan at Stadio Giuseppe Meazza on January 26, 2021 in Milan, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors.  (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Pioli sorride per il difensore, ma per il trequartista il percorso è ancora lungo

Mauro Maccioni

"Era giornata di grande attesa a Milanello, con Pioli che sperava di ricevere buone notizie dagli esami di Kjaer e BrahimDiaz. Il tecnico, alla fine, è stato accontentato a metà: come stanno i due infortunati?

SORRISO DANESE, TRISTEZZA SPAGNOLA

"La notizia che ha fatto tirare un sospiro di sollievo a tutti quanti è stata quella della guarigione del difensore. Kjaer ha completamente smaltito la lesione al retto femorale della coscia e inizierà un iter di reintegro per recuperare la forma. Con il Crotone si spera di riuscire a portarlo in panchina ma difficilmente giocherà: Romagnoli e Tomori hanno dimostrato di saper reggere bene la difesa e forzare il danese potrebbe essere controproducente. In ogni caso, per lo Spezia ci sarà.

Brahim Diaz invece rimane ancora ai box. Per lui è confermata la lesione ai flessori della coscia sinistra e verrà rivalutato settimana prossima. In quest'ottica Pioli può respirare per il ritorno di Calhanoglu, ma il recupero del trequartista spagnolo sarà fondamentale anche per permettere un po' di turnover in vista Europa League. Le sue condizioni continuano ad essere monitorate e dopo il Crotone ne sapremo di più, ma per ora Brahim Diaz è costretto a seguire i compagni da casa.

tutte le notizie di