gazzanet

ULTIM’ORA. Milan, infortunio per Rebic: salta il Verona

MILAN, ITALY - DECEMBER 23: Ante Rebic of AC Milan reacts during the Serie A match between AC Milan and SS Lazio at Stadio Giuseppe Meazza on December 23, 2020 in Milan, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

L'attaccante ha lasciato Milanello per un problema fisico e non verrà convocato

Mauro Maccioni

L'infortunio di Rebic non lascia dormire sonni tranquilli ai rossoneri, che continuano a sprofondare nell'emergenza. Il croato, così come riportato da Sky Sport, ha lasciato Milanello per un problema fisico e non verrà convocato per la sfida di domani contro il Verona.

PROBLEMA REBIC E PROBABILE FORMAZIONE

L'entità dell'infortunio di Rebic, così come la tipologia, sono ancora da verificare. Le prime impressioni suggeriscono un sovraccarico muscolare, ma il croato verrà monitorato nelle prossime ore. Ciò che è certo è che salterà il Verona, lasciando il Milan in una crisi completa in attacco. Oltre a luisaranno assenti Ibrahimovic, Mandzukic e Calhanoglu, il che obbliga Pioli a non poter scegliere. Sulla trequarti ci saranno Krunic e Saelemaekers, mentre per il terzo è ballottaggio tra Brahim Diaz, Castillejo e Hauge. Quest'ultimo, nonostante non sia apparso molto lucido nelle poche uscite dell'ultimo periodo, potrebbe essere il prescelto per ruolo e caratteristiche. Altrimenti, Krunic e Diaz potrebbero "giocare" su un'assenza fissa di ruolo continuando a scambiarsi. Castillejo, invece, pare più lontano e potrebbe entrare a partita in corso.

Ecco, dunque, la probabile formazione: (4-2-3-1) Donnarumma; Calabria, Kjaer, Tomori, Hernandez; Tonali, Kessié; Saelemaekers, Krunic, Hauge; Leao.

tutte le notizie di