news

Ultime dai Campi per la 8a giornata – Consigli Fantacalcio Formazioni News Indisponibili Infortunati Convocati

Le ultime notizie dai campi della Serie A per le vostre formazioni del fantacalcio

Redazione

In un aggiornatissimo live vi proponiamo le celebri ultime dai campi per la 8a giornata, ovvero le ultime news per il fantacalcio dagli allenamenti, i report sugli infortunati e tutte ciò che serve per le probabili formazioni per schierare i vostri giocatori al Fantacalcio in questa ottava giornata di Serie A. All’interno dell’articolo analizzeremo le più spinose questioni riguardo al turn over, ai ballottaggi tra calciatori, i dubbi degli allenatori sciolti in conferenza stampa dai tecnici, gli indisponibili dell’ultimo minuto, i convocati e ogni notizia dal mondo del calcio.

Seguite con noi tutti gli aggiornamenti in questo articolo effettuando spesso un refresh sulla pagina, dove troverete in evidenza le ultime news per schierare la vostre migliore formazione al fantacalcio.

Consigli Fantacalcio, Ultime dai Campi per la 8a giornata – Formazioni News Indisponibili Infortunati Convocati

Analizziamo nel dettaglio le news che arrivano dai campi di allenamento della Serie A per questa settima giornata di campionato, che vedrà affrontarsi Roma-Empoli e Torino-Milan negli anticipi di sabato, Bologna-Palermo nel match di pranzo domenica, Atalanta-Carpi, Verona-Udinese, Frosinone-Sampdoria, Genoa-Chievo, Sassuolo-Lazio e Napoli-Fiorentina alle 15:00 e infine il big match tra Inter e Juventus alle 20.45.

Sabato 17 Ottobre ore 18:00

Roma-Empoli

Roma: Tutto ruota intorno alla posizione che occuperanno Florenzi e De Rossi: entrambi partiranno titolari, ma se dovessero essere impiegati a centrocampo, lasrenno spazio in difesa a Rudiger e Torosidis. Castan e Maicon sembrano indietro nei ballottaggi. Davanti Salah e Gervinho sicuri del posto con Iago F. insidiato dall'onnipresente Florenzi. Dzeko in partirà in panchina. Florenzi in attacco, De Rossi a centrocampo e Rudiger vicino a Manolas, ecco le ultime dal ritiro della Roma.

Empoli: Out Saponara e Zeilinsky, dentro Buchele e Krunic. Maccarone in coppa con Pucciarelli. Difesa centrale composta da Tonelli e Costa con Barba dietro nelle gerarchie.

Sabato 17 Ottobre ore 20:45

Torino-Milan

Torino: Benassi e Baselli recuperano, ma il primo sembra destinato a partire dalla panchina. Vives e Gazzi completereanno il reparto centrale di centrocampo. Zappacosta a destra, Maxi davanti con Quagliarella. Test positivo per Benassi stamane, forse ce la fa a recuperare e partire dall'inizio.

Milan: Aria di 4-3-3 in casa rossonera. Ripescato Cerci che giocherà su un versante, Bonaventura sull'altro. per la punta centrale si apre un ballottaggio tra Bacca, che rientrato solo giovedì dal Sud America potrebbe godere di un turno di riposo, e Luiz Adriano. Luiz Adriano sembra aver vinto il ballottaggio su Bacca. Dietro Alex con Romangoli.

Domenica 18 Ottobre ore 12.30

Bologna-Palermo

BolognaKrafth, Oikonomou, Gastaledello e Masina comporranno la difesa rosso-blu, con Ferrari primo cambio sulle fasce. Rizzo, Brienza e Mounier dovrebbero agre alle spalle di Destro in un 4-2-3-1.

Palermo: Rigoni, Maresca e Hiljemarck sembrano i candidati a comporre la cerniera di centrocampo, con Lazaar e Rispoli sulle fasce. Vazquez e Gilardino in tandem davanti, ma occhio a Quaison pronto a subentrare.

Domenica 18 Ottobre ore 15.00

Atalanta-Carpi

Atalanta: Reja dovrà sciogliere i suoi dubbi legati al centrocampo anche se De Roon e Carmona sembrano essere in vantaggio rispetto a Cigarini e Grassi per giocare insieme a Kurtic. Denis o Pinilla al centro dell'attacco è un ballottaggio che verrà svelato solo negli spogliatoi dall'allenatore nerazzurro. Reja: Pinilla si candida per un posto da titolare

Carpi: Sannino è convinto di proseguire sulla strada del 3-5-2 con Lollo e Cofie in mezzo al campo anche se Lazzari e Bianco cercano un posto da titolare. Il ballottaggio più serrato in porta è stato risolto da Sannino in conferenza stampa: gioca Belec.

Sannino: "Lazzari? Al momento ho bisogno di fisicità davanti alla difesa".

Frosinone-Sampdoria

Frosinone: Pavlovic terzino sinistro Paganini ala destra, per il resto confermato l'undici tipo con Gucher e Gori in mezzo al campo. Dionisi e D.Ciofani agiranno davanti. 4-4-2 per Stellone, quindi gli esterni più in copertura che di spinta sul 4-3-3.

Sampdoria: Squalificato Fernando, Palombo si candida per una maglia da titolare ma entra in ballottaggio con il giovane Ivan. Eder ce la farà e giocherà insieme a Muriel e Correa.

Genoa-Chievo

Genoa: Gasperini ritrova finalmente Perin che partirà dal 1° minuto. Sulle fasce dovrebbero agire Laxalt e Cissoko con Pavoletti, Perotti e Capel a completare il reparto offensivo.

Chievo: Formazione tipo per Maran con Birsa a suggerire le due punte Meggiorini e Paloschi. Gamerbini e Cesar a difendere Albano Bizzarri.

Napoli-Fiorentina

Napoli: Formazione tipo per il Napoli. L'unico ballottaggio sembra esserci al centro della difesa con Albiol, Koulibaly e Chiriches che si giocheranno due maglie da titolari, ma comunque i primi due sembrano essere favoriti.

Fiorentina: Rossi bussa alla porta di Sousa, e vuole una maglia da titolare. L'allenatore portoghese però sembra voler proseguire con Kalinic dal 1° minuto supportato da Ilicic e Borja Valero. Badelj in vantaggio su Mario Suarez per un posto nel cuore del centrocampo. Parole di Sousa: "Kalinic? Ha preso una botta la prima partita con la Croazia, ne ha risentito nella seconda. Comunque, anche parlando con i medici, non c'è nessun problema".

Sassuolo-Lazio

Sassuolo: Bagarre soltanto in attacco per definire il tridente titolare. Defrel ha svolto lavoro differenziato sia giovedi che venerdi, la sua presenza in campo a questo punto è in dubbio, sabato mattina nella rifinitura sarà presa la decisione se il giocatore potrà far parte della gara, in caso contrario al centro dell'attacco giocherà uno tra Falcinelli o Floccari. A sinistra invece il solito ballottaggio tra Floro Flores e Sansone; il primo è favorito perché è in un momento di forma decisamente migliore, ma considerate le qualità dei due giocatori, con Sansone più bravo nella fase difensiva e con un Floro Flores che può far male a partita in corso quando le squadre sono più stanche, non si può escludere a priori che la staffetta preveda un Sansone titolare. A destra purtroppo i dubbi sono ancora legati alle condizioni di Berardi in quanto il giocatore è rientrato in gruppo martedì dopo aver accusato un problema all'adduttore prima del match di Empoli, quindi dovrebbe partire titolare ma mister Di Francesco potrebbe essere molto cauto con lui e magari farlo giocare solo nella ripresa per non forzare il suo rientro. In questo caso avrebbe spazio Politano, anche se il mister potrebbe, in alternativa, spostare Sansone a destra.

Lazio: 4-2-3-1 per Pioli con Onazi e Cataldi che sostituiranno Parolo e Biglia come cerniera di centrocampo. Candreva, M.Savic e Anderson agiranno dietro a Matri, anche se Keità potrebbe insidiare il brasiliano e Klose l'attaccante italiano. Klose e Anderson dovrebbero aver vinto i rispettivi ballottaggi e partire dal 1° minuto.

Verona-Udinese

Verona: recuperati Pazzini e Juanito Gomez, Mandorlini schiera il suo solito 4-3-3 con Sala, Viviani e Hallfredsson a centrocampo. Dovrebbe completare ilreparto avanzato Jankovic, anche se Siligardi scalpita per avere una maglia da titolare. Ballottaggio al centro della difesa tra Marquez ed Helander. Mandorlini non convoca Viviani: al suo posto Greco o Matuzalem

Udinese: 3-5-2 per Colantuono che dovrebbe rispolverare Felipe dal 1° minuto e Lodi al centro del campo. B. Fernandes agirà alle spalle di Di Natale, ma Thereau avrà sicuramente spazio a partita in corso qualora no dovesse partire dall'inizio.

Domenica 18 Ottobre ore 20.45

Inter-Juventus

Inter: In settimana Mancini ha mischiato le carte in ogni modo, proponendo moduli ed interpreti diversi: si è passati da un 4-3-3 classico, ad un 4-3-2-1, per finire ad un 4-4-1-1. Certo che la presenza di Jovetic dal primo minuto sarà determinante per capire la dislocazione tattica del Montenegrino e quindi dei nerazzurri. Stevan sembra però farcela e comunque agirà in avanti insieme ad Icardi e Perisic. per la mediana cerca un posto Medel ma il ballottaggio a tre coinvolge anche Guarin e KongodbiaAncora dubbi su Stevan Jovetic, si scalda Ljajic, mentre a centrocampo confermati Medel - Melo

Juventus: Buffon, Barzagli, Chiellini, Bonucci, Cuadrado. Kheidira, Marchisio, Pogba, uno tra Evra ed Alex Sandro a sinistra e davanti a contendesi due maglie Dybala, Morata e Mandzukic. Queste le idee di Allegri.

tutte le notizie di