NAPOLI, ECCO GARCIA

UFFICIALE. Napoli, inizia l’era Rudi Garcia: lo spagnolo rileva Spalletti. E al Fantacalcio…

UFFICIALE. Napoli, inizia l’era Rudi Garcia: lo spagnolo rileva Spalletti. E al Fantacalcio… - immagine 1
Il Napoli ha annunciato pochi minuti fa l'ingaggio di Rudi Garcia per il dopo-Spalletti. Sarà il tecnico francese, dunque, l'allenatore degli azzurri per la stagione 2023/2024
Mario Ruggiero

Il Napoli ha annunciato pochi minuti fa l'ingaggio di Rudi Garcia per il dopo-Spalletti. Sarà il tecnico francese, dunque, l'allenatore degli azzurri per la stagione 2023/2024. Il mister francese, dunque, ritorna in Italia dopo la precedente esperienza sulla panchina della Roma (triennio 2013-2016) dove ha avuto risultati altalenanti. In carriera ha vinto uno scudetto e una Coppa di Francia con il Lille. Con i partenopei ha firmato un biennale con opzione per un'ulteriore stagione.

UFFICIALE. NAPOLI, INIZIA L'ERA RUDI GARCIA: LO SPAGNOLO RILEVA SPALLETTI SULLA PANCHINA AZZURRA. E AL FANTACALCIO...

Di seguito la nota del Napoli, seguita dalla solita dichiarazione del presidente Aurelio De Laurentiis: "Rudi García è il nuovo allenatore del Napoli! Benvenuto Mister.

Ho il piacere di annunciare che, dopo averlo conosciuto e frequentato durante gli ultimi 10 giorni, il signor Rudi Garcia sarà il nuovo allenatore del Napoli. A lui il più sincero benvenuto e un grande in bocca al lupo!"

AL FANTACALCIO. É ancora tutto difficile da decifrare in casa Napoli. Garcia in carriera ha spesso utilizzato il 4231 ma ha saputo utilizzare anche il 433, schema di riferimento dei recenti campioni d'Italia. Tutto dipenderà, in ogni caso, dal calciomercato e dalle eventuali cessioni (su Kim c'è il forte interesse del Bayern Monaco, su Osimhen c'è il Manchester United). Con la Roma, nel 4231, vennero valorizzati il mediano Strootman (Anguissa), l'esterno sinistro Gervinho (Kvaratskhelia) e l'attaccante centrale (nel 2013-2014 fece molto bene Destro, una delle sue migliori stagioni in carriera): insomma, al netto del futuro si può prospettare una bella stagione per Osimhen. Fecero molto bene anche Nainggolan e Florenzi.  Ci aspettiamo, dunque, una mini-rivoluzione tattica con Raspadori che potrebbe diventare un jolly prezioso avendo un minutaggio migliore rispetto alla sua prima annata all'ombra del Vesuvio.

tutte le notizie di