MILAN, ECCO PULISIC

UFFICIALE. Milan, altro arrivo dal Chelsea: ecco Pulisic. E al Fantacalcio…

UFFICIALE. Milan, altro arrivo dal Chelsea: ecco Pulisic. E al Fantacalcio… - immagine 1
Ancora un altro tassello proveniente dal Chelsea per il Milan che ha annunciato, da pochi minuti, l'ingaggio di Christian Pulisic. Classe 1998, è un giocatore che può dare una grossa mano dalla trequarti in su alla manovra rossonera
Mario Ruggiero

Ancora un altro tassello proveniente dal Chelsea per il Milan che ha annunciato, da pochi minuti, l'ingaggio di Christian Pulisic. Classe 1998, nazionalità americana, è un giocatore che può dare una grossa mano dalla trequarti in su alla manovra rossonera.

UFFICIALE. MILAN, ECCO PULISIC: ARRIVA DAL CHELSEA PER IMPORSI 

Di seguito la nota del team rossonero sul nuovo acquisto: "AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Christian Mate Pulisic dal Chelsea FC. Il calciatore statunitense ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2027, con diritto di opzione a favore del Club per il prolungamento fino al 30 giugno 2028.

Nato a Hershey (USA) il 18 settembre 1998, Christian cresce nei Settori Giovanili americani, prima di trasferirsi in Europa nel 2015, al Borussia Dortmund. Con i gialloneri debutta in Prima Squadra nel gennaio 2016 e totalizza 127 presenze e 19 reti, vincendo 1 Coppa di Germania. Nel gennaio 2020 passa al Chelsea, con cui colleziona 145 presenze e 26 gol, conquistando 1 Champions League, 1 Supercoppa Europea e 1 Mondiale per Club.

Pulisic vanta 60 presenze e 25 gol con la Nazionale degli USA, con cui ha vinto 2 CONCACAF Nations League.

Christian Pulisic vestirà la maglia numero 11".

AL FANTACALCIO. Christian Pulisic arriva al Milan per rimpiazzare Brahim Diaz, uno dei calciatori chiave dei rossoneri, ritornato al Real Madrid in questa sessione estiva dopo un triennio positivo vissuto all'ombra della Madonnina. Sicuramente si attesta, finora, come uno dei colpi più importanti provenienti dall’estero per la nostra Serie A e il Fantacalcio. A proposito: l'appetibilità fantacalcistica dello statunitense aumenterà in base a come verrà listato. Da 'attaccante' perde, inevitabilmente forza mentre da centrocampista potrebbe essere tra i primi slot per il ruolo. Non vi aspettate, però, caterve di bonus: l'ex Chelsea viene da una stagione molto deludente e, in generale, non ha mai superato la doppia cifra in campionato in carriera. Di certo, però, ha grande motivazione nel rilanciarsi e anche lo stesso Milan ha puntato decisamente sul ragazzo investendo 20 milioni. Al campo l'ardua sentenza.

tutte le notizie di