gazzanet

UFFICIALE. Goal di Verdi o autogoal Mateju? La decisione della Lega

TURIN, ITALY - JULY 08:  Simone Verdi of Torino FC celebrates a goal with teammate Simone Zaza during the Serie A match between Torino FC and  Brescia Calcio at Stadio Olimpico di Torino on July 8, 2020 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Il numero 24 granata esulta ma la deviazione di Mateju è stata fondamentale: autogoal per il ceco, nessun bonus per l'ex Napoli

Mario Ruggiero

"Simone Verdi ci ha provato in tutti i modi a segnare nella gara vinta dal Torino contro il Brescia (qui, le pagelle di Fantamagazine). Prima la traversa, poi Joronen e infine... Mateju gli hanno negato la gioia del goal.

Al quarantottesimo il talentuoso calciatore ex Napoli e Bologna tira: la sua conclusione viene deviata dal difensore del Brescia Mateju e termina la sua corsa in rete. Esulta, la sensazione di essere ritornato a segnare dopo l'unica perla siglata in maglia granata nel corso di Torino-Sampdoria è forte. La Lega, all'inizio, aveva assegnato il gol a Verdi, poi ha cambiato, rivedendo alcune immagini, dando l'autogol a Mateju.

Niente da fare, dunque, per il trequartista della formazione piemontese che si rifarà nelle prossime partite. Di conseguenza anche l'assist del compagno di squadra Meité decade.

tutte le notizie di