- Consigli Fantacalcio
- Probabili Formazioni
- Voti
- Indisponibili
- Mantra
- Rubriche
- Statistiche
- Forum
- Chi Siamo
- Redazione
- Collabora con noi
Dopo l’esonero di Ivan Juric, (clicca qui per leggere l'articolo) l’Atalanta ha scelto di affidare la guida tecnica della Prima Squadra a Raffaele Palladino. L’annuncio è arrivato attraverso una nota ufficiale del club bergamasco che ha formalizzato l’accordo con il tecnico campano, legandolo ai colori nerazzurri fino al 30 giugno 2027.
UFFICIALE. FANTACALCIO ATALANTA: PALLADINO NUOVO ALLENATORE DELLA DEA. CONTRATTO FINO AL 2027
Palladino, 41 anni, vanta 126 panchine tra i professionisti: 73 con il Monza, dove ha mosso i primi passi anche nelle giovanili, e 53 con la Fiorentina, club con cui ha centrato il sesto posto in Serie A nella stagione 2024/2025 e la semifinale di UEFA Conference League. Un curriculum in crescita che ha convinto la famiglia Percassi e la proprietà Pagliuca a puntare su di lui per rilanciare il progetto tecnico atalantino.
Il nuovo allenatore sarà affiancato da uno staff rinnovato: Stefano Citterio (vice), Federico Peluso (collaboratore tecnico), Fabio Corabi e Nicola Riva (preparatori atletici), Andrea Ramponi e Mattia Casella (match analyst). Palladino potrà inoltre contare su alcuni membri già presenti a Zingonia, tra cui Cristian Raimondi, Marco Savorani, Sabino Oliva, Marcello Iaia, Stefano Brambilla e Andrea Vigni.
Il club ha accolto Palladino con un messaggio di benvenuto, augurandogli buon lavoro in vista della ripresa del campionato. L’Atalanta riparte con un nuovo timoniere e l’obiettivo di ritrovare continuità e ambizioni europee dopo questi molto altalenanti vissuti sotto la guida di Ivan Juric.
© RIPRODUZIONE RISERVATA