Dopo l’esonero di Ivan Juric, (clicca qui per leggere l'articolo) l’Atalanta ha scelto di affidare la guida tecnica della Prima Squadra a Raffaele Palladino. L’annuncio è arrivato attraverso una nota ufficiale del club bergamasco che ha formalizzato l’accordo con il tecnico campano, legandolo ai colori nerazzurri fino al 30 giugno 2027.
ATALANTA, ECCO PALLADINO
UFFICIALE. FANTACALCIO ATALANTA: Palladino nuovo allenatore della Dea. Contratto fino al 2027
UFFICIALE. FANTACALCIO ATALANTA: PALLADINO NUOVO ALLENATORE DELLA DEA. CONTRATTO FINO AL 2027
Palladino, 41 anni, vanta 126 panchine tra i professionisti: 73 con il Monza, dove ha mosso i primi passi anche nelle giovanili, e 53 con la Fiorentina, club con cui ha centrato il sesto posto in Serie A nella stagione 2024/2025 e la semifinale di UEFA Conference League. Un curriculum in crescita che ha convinto la famiglia Percassi e la proprietà Pagliuca a puntare su di lui per rilanciare il progetto tecnico atalantino.
Il nuovo allenatore sarà affiancato da uno staff rinnovato: Stefano Citterio (vice), Federico Peluso (collaboratore tecnico), Fabio Corabi e Nicola Riva (preparatori atletici), Andrea Ramponi e Mattia Casella (match analyst). Palladino potrà inoltre contare su alcuni membri già presenti a Zingonia, tra cui Cristian Raimondi, Marco Savorani, Sabino Oliva, Marcello Iaia, Stefano Brambilla e Andrea Vigni.
Il club ha accolto Palladino con un messaggio di benvenuto, augurandogli buon lavoro in vista della ripresa del campionato. L’Atalanta riparte con un nuovo timoniere e l’obiettivo di ritrovare continuità e ambizioni europee dopo questi molto altalenanti vissuti sotto la guida di Ivan Juric.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

