BOLOGNA, ECCO ILIC

UFFICIALE. Bologna, linea verde in difesa: ecco Ilic. La scheda fantacalcistica del nuovo giocatore rossoblù

UFFICIALE. Bologna, linea verde in difesa: ecco Ilic. La scheda fantacalcistica del nuovo giocatore rossoblù - immagine 1
Primo colpo del Bologna in questa sessione di mercato. Dal Partizan, squadra serba, arriva Mihajlo Ilic, difensore classe 2003. Operazione da 4,5 milioni di euro. Un giocatore preso più in prospettiva che per esigenza reale
Mario Ruggiero

Primo colpo del Bologna in questa sessione di mercato. Dal Partizan, squadra serba, arriva Mihajlo Ilic, difensore classe 2003. Operazione da 4,5 milioni di euro. Un giocatore preso più in prospettiva che per esigenza reale. A livello di gerarchie rileva l'uscita di Bonifazi, ceduto al Frosinone qualche settimana fa.

UFFICIALE. BOLOGNA, LINEA VERDE IN DIFESA: ECCO ILIC. LA SCHEDA DEL NUOVO GIOCATORE ROSSOBLU'

Ecco la nota del team felsineo: “Il Bologna Fc 1909 comunica di avere acquisito dal FK Partizan il diritto alle prestazioni sportive del difensore Mihajlo Ilic a titolo definitivo. Quinto calciatore serbo della storia del Club, è un difensore centrale longilineo di piede destro classe 2003, fra i più interessanti talenti dell’area slava. Con personalità e senso della posizione, cerca spesso l’anticipo e l’uscita in avanti, è bravo nelle letture e possiede un interessante calcio lungo: ha sempre frequentato le Nazionali giovanili e nello scorso ottobre ha ricevuto la prima convocazione dalla Serbia maggiore, mentre nel frattempo si è distinto per un’importante prima parte di stagione al Partizan, in campo da centrale della linea a 4 in 18 giornate su 19, sempre per intero. A novembre ha realizzato anche la prima rete fra i professionisti, al Cukaricki in campionato, mentre ha collezionato 4 presenze nei turni preliminari di Conference League”.

AL FANTACALCIO. Buona struttura fisica e prestanza nei duelli aerei, Ilic sa anche impostare bene (prerogativa fondamentale per i difensori moderni) e lavorando con Thiago Motta può solo che migliorare sotto questo aspetto. In chiave fantacalcistica sarà difficile contare su di lui perché chiuso dal trio Lucumì-Calafiori-Beukema. Dunque, un suo acquisto nel mercato di riparazione è fortemente sconsigliato se non in leghe numerose (da 14 partecipanti in poi) per prenderlo come riserva di uno dei titolari, con la speranza che troverà spazio nelle ultime gare di campionato.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Fantamagazine per scoprire tutte le news di giornata.