fantamagazine news UFFICIALE. ATALANTA, esonerato Ivan Juric: ecco chi arriva al suo posto
ATALANTA, ESONERATO JURIC

UFFICIALE. ATALANTA, esonerato Ivan Juric: ecco chi arriva al suo posto

Mario Ruggiero
Cambio in panchina per l’Atalanta. Dopo la pesante sconfitta interna contro il Sassuolo (0-3), la famiglia Percassi ha deciso di interrompere il rapporto con Ivan Juric. Il tecnico croato lascia Bergamo con un bilancio di 2 vittorie, 7 pareggi e...

Cambio in panchina per l’Atalanta. Dopo la pesante sconfitta interna contro il Sassuolo (0-3), la famiglia Percassi ha deciso di interrompere il rapporto con Ivan Juric. Il tecnico croato lascia Bergamo con un bilancio di 2 vittorie, 7 pareggi e 2 sconfitte in campionato, troppo poco per le ambizioni nerazzurre.

UFFICIALE. ATALANTA, ESONERATO IVAN JURIC: ECCO CHI ARRIVA AL SUO POSTO

Il club ha ufficializzato l’esonero con una nota: Atalanta BC comunica che Ivan Jurić è stato sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra assieme ai suoi più stretti collaboratori, vale a dire Matteo Paro, Miguel Veloso, Paolo Barbero, Stjepan Ostojić e Michele Orecchio. Atalanta BC ringrazia Ivan Jurić e il suo staff per l’impegno profuso, augurando loro il meglio per il futuro”.

IL SUCCESSORE - La società ha già individuato il successore: sarà Raffaele Palladino a guidare la squadra. L’ex tecnico della Fiorentina ha raggiunto l’accordo con il club bergamasco e firmerà un contratto fino al 2027. Il nuovo allenatore inizierà a lavorare con il gruppo durante la sosta, con l’obiettivo di rilanciare una squadra apparsa in difficoltà nelle ultime settimane, con le due sconfitte consecutive rimediate in campionato contro Udinese e Sassuolo.

Per Palladino si tratta di una nuova sfida in una piazza ambiziosa, chiamato a riportare entusiasmo e risultati in vista della seconda parte di stagione.