news

Uefa, Ceferin: “Chi non termina il campionato rischia le coppe”

Il numero uno della Uefa è stato durissimo nei confronti del Belgio, che ieri ha assegnato il titolo senza concludere regolarmente il campionato.

Daniele Petrelli

"Aleksander Ceferin, presidente della Uefa, ha pesantemente criticato la scelta della federazione belga, di chiudere anticipatamente la stagione e di assegnare il titolo al Bruges. In un'intervista rilasciata alla televisione tedesca ZDF, lo sloveno ha mandato un chiaro messaggio a tutte le società e federazioni europee, sottolineando che chi chiuderà anzitempo la stagione, come nel caso della Jupiler League, rischierà effettivamente l'esclusione dalle coppe.

IN CAMPO A LUGLIO E AGOSTO

"Il numero uno della Uefa si è poi soffermato sulla possibilità di riprendere a giocare a Luglio e Agosto. L'idea sembra quella di terminare la stagione calcistica europea in piena estate e necessariamente a porte chiuse. Al momento le ipotesi sono molteplici, la spinosa questione della ripresa dei campionati durante il coronavirus, continuerà a tenere banco certamente anche nei prossimi giorni. Di certo, l'Uefa farà di tutto per cercare di concludere i tornei il prima possibile.

tutte le notizie di