news

Torino: allarme pubalgia per Barreca! Ecco i tempi di recupero

Il laterale mancino a rischio pubalgia. L'infiammazione alla regione adduttoria potrebbe essere più seria del previsto

Redazione

Scatta l'allarme in casa granata per le condizioni di Antonio Barreca. Il giocatore ha saltato le ultime due partite di campionato - contro Udinese e Juventus - ma potrebbe essere costretto ad un lungo stop. Prima del Derby della Mole il terzino era tornato ad allenarsi,  ma si è fermato subito per delle fitte dolorose alla regione adduttoria.

BARRECA,  I TEMPI DI RECUPERO

Difficile prevedere  a questo punto il possibile rientro dell'esterno sinistro di Mihajlovic. Gli esami effettuati settimana scorsa hanno escluso lesioni muscolari, ma hanno evidenziato un'infiammazione nella regione adduttoria. In poche parole Barreca è alle prese con un principio di pubalgia ed il timore fondato è che possa peggiorare se non dovesse fermarsi.

I primi sintomi nella partita contro la Sampdoria, ma ora lo staff medico vuole evitare che la situazione possa degenerare. È così da escludere un suo impiego contro l'Hellas Verona domenica prossima. La speranza è di poterlo riavere dopo la sosta delle nazionali (il 15 ottobre) nella trasferta di Crotone. La sua situazione verrà monitorata quotidianamente.

ANSALDI È IN RAMPA DI LANCIO

Permanendo l'incertezza sulle condizioni di Barreca, da questo stop può trarne beneficio Cristian Ansaldi. L'ex nerazzurro - arrivato nelle ultime ore di mercato per sostituire Zappacosta - verrà probabilmente dirottato a sinistra, come già accaduto nell'ultimo turno di campionato contro la Juventus, quando mister Mihajlovic ha preferito l'argentino a Molinaro.

tutte le notizie di