FIORENTINA, LUNGO KO PER CASTROVILLI

Fantacalcio Fiorentina, lungo stop per Castrovilli: le ultime sullo sfortunato centrocampista viola

Mario Ruggiero

Lungo e brutto stop per Gaetano Castrovilli, centrocampista della Fiorentina infortunatosi sabato scorso nel corso della sfida contro il Venezia, vinta di misura dalla compagine toscana

Lungo e brutto stop per Gaetano Castrovilli, centrocampista della Fiorentina infortunatosi sabato scorso nel corso della sfida contro il Venezia, vinta di misura dalla compagine toscana. Il calciatore ha rimediato la lesione del legamento crociato anteriore, del legamento collaterale mediale e del menisco esterno del ginocchio sinistro. Si sottoporrà, nei prossimi giorni, a intervento chirurgico ricostruttivo. La sua stagione è terminata in anticipo.

[an error occurred while processing this directive]

FANTACALCIO FIORENTINA, LUNGO STOP PER CASTROVILLI: LA NOTA DEL CLUB VIOLA

Di seguito il bollettino medico sul promettente centrocampista:  “ACF Fiorentina comunica che il calciatore Gaetano Castrovilli è stato sottoposto nella mattinata di oggi ad accertamenti strumentali a seguito dell’infortunio riportato durante la gara di campionato Fiorentina-Venezia di sabato scorso. Gli esami diagnostici eseguiti hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore, del legamento collaterale mediale e del menisco esterno del ginocchio sinistro. Tali lesioni necessitano di intervento chirurgico ricostruttivo che verrà effettuata nel corso dei prossimi giorni”.

Le sensazioni negative sono state confermate: la mezzala, che ha fatto parte della delegazione azzurra che ha vinto la scorsa estate l'Europeo, ha riportato la rottura del crociato, oltre alla lesione del collaterale mediale e del menisco esterno. I tempi di recupero non sono stati resi noti, ma saranno all'incirca di 6-7 mesi. La stagione del calciatore è terminata in anticipo.