news

Serie A, si pensa alla ripartenza: niente allenamenti fino al 4 maggio, c’è la data per le visite

Il DPCM firmato da Giuseppe Conte prevede il prolungamento delle misure per fronteggiare il Coronavirus fino al 3 maggio prossimo, così come ipotizzato nei giorni scorsi. Il mondo del calcio sta pensando ai tempi e ai modi adatti per ripartire e...

Giuseppe Pignataro

Il DPCM firmato da Giuseppe Conte prevede il prolungamento delle misure per fronteggiare il Coronavirus fino al 3 maggio prossimo, così come ipotizzato nei giorni scorsi. Il mondo del calcio sta pensando ai tempi e ai modi adatti per ripartire e intanto si sottolinea come gli allenamenti, per forza di cose, non potranno aver luogo prima del 4 maggio.

Secondo quanto riporta TMW ci sarebbe una possibile data per le visite di idoneità sportiva: la maggior parte dei club avrebbe individuato il 27 aprile come il giorno giusto in questo senso.

A partire dal 4 maggio, poi, potranno aver luogo con tutta probabilità anche i primi allenamenti con tutte le precauzioni del caso, in piccoli gruppi e verosimilmente senza pallone. Il 12-13 maggio poi si potrebbe rivedere finalmente il pallone, tornando al contempo a utilizzare gli spogliatoi. Occorrerà anche individuare, nei prossimi giorni, gli hotel che faranno da quartier generale delle squadre in questo frangente certo delicato.