gazzanet

Sassuolo, De Zerbi: “Formazione? Cambio qualcosa. Berardi ha preso una botta alla caviglia”

Il tecnico neroverde ha parlato alla vigilia del match contro la Spal.

Fabiola Graziano

"Per crescere sono necessarie anche le sconfitte. Parola di Roberto De Zerbi, che nella gara contro la Spal è pronto ad operare scelte di formazione differenti per il Sassuolo rispetto a quelle che hanno portato alla debacle della scorsa settimana.

LE DICHIARAZIONI DI DE ZERBI

"Sulla formazione: "Qualcosina cambio negli uomini perché qualcuno è da tanto che tira la carretta e ha bisogno anche mentalmente di riposare. Qualcun altro lo sto vedendo bene, per cui cambio qualcuno. C'è chi sa come si fa a reagire dopo partite come quella con l'Empoli e cercherò di cambiare qualcosa senza stravolgere la formazione. Che il Sassuolo possa fare partite brutte come quelle di domenica, ci può stare perché se andate a vedere le carte d’identità dei ragazzi tra di noi ci sono tantissimi giovani: se uno di 30 anni sa che la partita di Empoli è più difficile di quella con la Juve, uno di 20 non lo sa. Qualche scelta potevo farla diversamente anch'io e domani la farò, però c’è bisogno anche di sbattere la faccia per crescere. Io vivo per il lavoro, i giocatori vivono per quello che fanno ed è normale essere un po' più arrabbiati, ma la settimana, al di là del giorno libero che non c’è stato e non è un dramma, si lavora normalmente, senza fare drammi".

"Su Berardi: "Ha preso una botta alla caviglia lunedì, ma non è niente di che, domani è squalificato e martedì si riaggregherà alla squadra".

tutte le notizie di