gazzanet

Sassuolo, De Zerbi: ”Boateng? Tempi lunghi, tornerà solo quando sarà al 100% ”

Claudio Cutuli

il tecnico ha presentato la trasferta laziale contro il Frosinone

"A Frosinone mister De Zerbi, nonostante le numerose assenze, sarà chiamato ad improntare una prestazione convincente, cercando di portare a casa più punti possibili. Oggi il tecnico ha presentato la sfida, ponendo l'accento sulle qualità degli avversari e sul momento di forma di alcuni calciatori neroverdi.

SASSUOLO, LE PAROLE DI DE ZERBI

Sugli avversari:''Cercano di giocare da dietro, sono organizzati. L'insidia sta nel prenderla nel modo giusto, da questo punto di vista è più difficile di quella con la Fiorentina, perchè da questo punto di vista noi dobbiamo crescere tanto".

"Sugli infortunati: "Manca Djuricic per squalifica, oltre a Boateng, Boga, Adjapiong e Sernicola. Boateng ha iniziato il percorso riabilitativo, non so quando rientra. E' il giocatore che a inizio anno ha spostato di più gli equilibri, tornerà solo quando sarà al 100% fisicamente".

"Sulla fase difensiva:"Abbiamo difensori che sanno sia impostare ma anche difendere molto bene. Sulle respinte del portiere pecchiamo di cattiveria e leggiamo in ritardo le intenzioni degli avversari. Consigli è il portiere meno impegnato della Serie A, allora la fase difensiva non è da buttare via, ma abbiamo preso qualche gol in più, e questo vuol dire che erano gol evitabili".