gazzanet

Sassuolo, De Zerbi: “Berardi e Magnanelli giocano, Duncan è stanco”

L'allenatore dei neroverdi ha parlato prima della gara contro il Bologna.

Carlo Cecino

"Aria di derby in Emilia, con il Sassuolo che domani alle 18:00 sarà impegnato nella vicina trasferta bolognese per la stracittadina emiliana. I neroverdi hanno un buon cuscinetto di distanza dal terzultimo posto occupato proprio dai felsinei, ma per non incappare in un finale di stagione pericoloso domani dovranno portare a casa la vittoria -che non arriva da due mesi- e sigillare così una virtuale salvezza. De Zerbi, tecnico del Sassuolo, sa che sarà una partita ricca di insidie, e ha parlato così nella conferenza stampa della vigilia.

LE PAROLE DI DE ZERBI

"Sulla situazione dei singoli: "Berardi e Magnanelli stanno bene e giocano tutti e due. La settimana è stata particolare perché Duncan, Demiral, Bourabia e Sensi si sono aggiunti alla fine e va tenuto conto di chi ha viaggiato tanto come Duncan".

"Sulla formazione: "Ho ancora dei dubbi in difesa e a centrocampo".

"Sull'andamento del Sassuolo: "Nel girone di ritorno abbiamo fatto malissimo con Empoli e Sampdoria, nelle altre invece abbiamo fatto meglio che all'andata, ma se poi valutiamo i risultati abbiamo fatto peggio perché abbiamo raccolto meno. Ripartiamo da Bologna per andare a fare la nostra partita".

"Sui Nazionali: "Ne abbiamo una decina in rosa e le convocazioni dipendono dalle prestazioni che si fanno nel club. Sensi ha fatto un gran campionato ma deve finire alla grande aumentando un po' il volume, così come Locatelli, Duncan e tutti gli altri".

"Sul Bologna: "E' una partita bella da giocare e c'è lo stadio pieno. È una di quelle gare che fa perdere il sonno a chi le deve preparare e a chi le deve giocare. Dobbiamo andare là carichi per portare a casa il risultato, l'atteggiamento non è quello visto contro la Sampdoria. Il Bologna è in salute e il nuovo allenatore ha trasformato la squadra".

tutte le notizie di