Fantamagazine
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Sampdoria, strappo Candreva-Ranieri: l’esterno è fuori rosa. I retroscena

FLORENCE, ITALY - OCTOBER 02: Antonio Candreva of US Sampdoria in action during the Serie A match between ACF Fiorentina and UC Sampdoria at Stadio Artemio Franchi on October 2, 2020 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

L'esterno blucerchiato fuori rosa a tempo indeterminato

Mario Ruggiero

"Antonio Candreva fuori dalla lista dei convocati per la trasferta di stasera a Verona. Nessun problema fisico per l'esterno ex Inter, ma una scelta di gestione del gruppo da parte di Claudio Ranieri, condivisa e avallata dal presidente e dall'area tecnica. Nell'articolo dell'edizione odierna del Secolo XIX lo strappo non si fermerebbe alla mancata convocazione per la gara odierna, ma il calciatore è stato messo fuori rosa a tempo indeterminato.

STRAPPO CANDREVA-RANIERI: I RETROSCENA

Sulle colonne del quotidiano ligure vengono svelati alcuni retroscena. Tutto nasce da alcuni 'mal di pancia' del calciatore che nell'arco di poche settimane quasi si è pentito di aver sposato il progetto Sampdoria: sente di ambire ancora ad alti livelli. Ranieri "sente" queste voci e prova a porre rimedio: per lui i veterani del gruppo devono essere un esempio in tutto e per tutto e chiede un confronto rifiutato due volte dall'ex calciatore di Lazio e Inter.

Il tecnico del 'miracolo' Leicester, allora, decide di parlargli davanti a tutti, davanti ai suoi compagni di squadra prima della classica riunione tecnica. E davanti a tutti il tecnico gli avrebbe fatto notare che si è sentito mancare di rispetto. La logica conseguenza di questo confronto è stata l'esclusione, a tempo indeterminato, dal gruppo e dagli allenamenti del calciatore. Una decisione, come detto, avallata anche dalla società che valuta la possibilità di infliggere una multa a Candreva.

"GLI SVILUPPI - Uno strappo secco, deciso. Che, inevitabilmente, coinvolge diverse opzioni. Soprattutto in ottica fantacalcio. Candreva è in prestito dall’Inter con obbligo di riscatto, a 2,5 milioni, al primo punto conquistato dalla Sampdoria a febbraio. La fine anticipata comporta che Candreva (legato al club di Corte Lambruschini da un triennale da 1,2 milioni a stagione) possa tornare solo all'Inter, sodalizio che non crede in lui ma che soprattutto perderebbe quei 2,5 milioni utili da investire nelle future sessioni di mercato per migliorare la rosa.

tutte le notizie di