gazzanet

UFFICIALE. Sampdoria, il nuovo tecnico è Ranieri: i dettagli

Il club blucerchiato punta sull'esperto tecnico romano per il dopo Di Francesco.

Mario Ruggiero

"AGGIORNAMENTO 12/10 ORE 16.45 - Claudio Ranieri è il nuovo allenatore della Sampdoria. Il tecnico romano firma un contratto biennale. Ecco come cambierà tatticamente il sodalizio ligure (leggi qui il nostro focus) Di seguito la nota del club blucerchiato:

"Il presidente Massimo Ferrero e l’U.C. Sampdoria danno il benvenuto a Claudio Ranieri, che si è legato alla società in qualità di allenatore responsabile della prima squadra fino al 30 giugno 2021.

Il presidente augura al tecnico, al suo staff e alla squadra un buon lavoro basato sull’impegno e sulla passione".

Dopo l'addio, consensuale, con Eusebio Di Francesco (leggi qui i dettagli), la Sampdoria è a caccia di un nuovo tecnico. Nelle ultime ore, il profilo più vicino a sedere sulla panchina del sodalizio ligure è quello di Claudio Ranieri.

Missione a Roma da parte della dirigenza blucerchiata che ha incontrato il tecnico e i suoi agenti per un primo confronto: Ranieri ha chiesto garanzie tecniche e un contratto biennale. Importante la cifra richiesta come ingaggio: la Sampdoria sarebbe pronta ad offrire 1 milione fino a giugno e poi rinnovo automatico in caso di salvezza con un ricco bonus.

tutte le notizie di