news

Russia – Serbia 1-1, l’Europeo è vicino ma l’orso russo è ancora in letargo

Saranno giorni di riflessione quelli che precederanno l'imminente esordio europeo della Russia. Anonimo pareggio contro la Serbia e allarme scattato per il CT Slutsky.

Titty Cerquetti

"Seconda amichevole di preparazione all'Europeo per la Russia e dopo la sconfitta contro la Repubblica Ceca arriva un anonimo pareggio contro la Serbia. Questa era una partita importante per gli uomini di Slutsky, che dovevano mostrare evidenti miglioramenti, ma così non è stato. La Russia, inserita nel gruppo B con Inghilterra, Slovacchia e Galles avrebbe tutte le possibilità di passare il turno ma questa, al momento, non sembra essere la strada giusta.

PRIMO TEMPO: RUSSIA - SERBIA 0-0

"Primo tempo assolutamente noioso. Ci prova Ivanovic all'11', ma spara altissimo. Ci prova Kostic, servito da Mitrovic al 19', ma conclude a lato. In ogni caso è la Serbia a rendersi più pericolosa. Al 25' Grujic spreca tirando sopra la traversa. Al 30' la Russia impegna finalmente Stojkovic con Kokorin che mette al centro per Dzyuba, ma il tiro di quest'ultimo viene bloccato in tuffo dal portiere serbo. Ancora Mitrovic al 36' che non centra lo specchio della porta, mandando a lato il pallone.

SECONDO TEMPO: RUSSIA - SERBIA 1-1

"Secondo tempo allo stesso ritmo del primo. Dopo dieci minuti ci prova la Serbia, ma Rukavina effettua un cross troppo basso, che viene intercettato dall'ultimo difensore rimasto. Al 68' è Dzyuba a servire Kokorin ma il tiro è bloccato da Stojkovic. All'81' Kolarov riesce ad inserirsi in area e a tirare ma Akinfeev respinge e Mitrovic, che si fionda sulla respinta, non riesce a battere il portiere russo in velocità. Poi succede tutto nel finale: all'85' la Russia passa immeritatamente in vantaggio con Dzyuba, che appoggia in rete un perfetto assist di Kokorin. All'88', Tadic mette Mitrovic a tu per tu con Akinfeev, e l'attaccante del Newcastle non si fa pregare per realizzare il rigore in movimento e siglare l'1-1 finale.

tutte le notizie di