gazzanet

Roma, infortunio Diawara: intervento chirurgico alle porte?

ROME, ITALY - OCTOBER 06:  Amadou Diawara of AS Roma is injured during the Serie A match between AS Roma and Cagliari Calcio at Stadio Olimpico on October 6, 2019 in Rome, Italy.  (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Il centrocampista guineano prosegue la riabilitazione in attesa della decisione finale.

Mauro Maccioni

"Sembrava destinato ad operarsi dopo la partita con la Juventus, ma Amadou Diawara e la Roma stringono i denti e cercano di evitare il peggio. La lesione al menisco esterno del ginocchio sinistro rimediato nel secondo tempo della partita di mercoledì scorso sembra una faccenda seria e le parti in causa, dal giocatore alla società, stanno valutando tutte le strade percorribili.

TRA UNA SETTIMANA IL VERDETTO

"Procediamo per gradi: dopo il primo consulto di giovedì mattina, il professor Pier Paolo Mariani è stato piuttosto chiaro: è necessario operarsi, con tempi di recupero situati intorno ai 3 mesi. Una doccia fredda che porta sulla difensiva e da cui nasce la richiesta di un secondo consulto presso il professor Giuliano Cerulli - in passato ha operato Destro e Burdisso -, che chiede alla società una settimana di tempo per le dovute precauzioni.

"Nel mentre, Diawara è destinato alla fisioterapia. Trascorso il tempo limite, verranno effettuati alcuni test sul campo: se il guineano dimostrerà miglioramenti sensibili, allora si procederà con la terapia conservativa e con un recupero completo nel giro di un mese. Nel caso ciò non accadesse, l'intervento chirurgico affidato al professor Mariani è alle porte.

"Restano solamente da attendere i risultati del tempo, con Fonseca che, ora più che mai, spera di non perdere l'ennesimo tassello di un centrocampo che aveva finalmente trovato equilibrio e continuità.

tutte le notizie di