gazzanet

Roma, Di Francesco: “Florenzi e Pellegrini in dubbio. Torna De Rossi”

Il tecnico giallorosso ha presentato l'insidiosa trasferta di Bergamo contro l'Atalanta.

Marco Agostinelli

"La Roma vuole continuare la striscia positiva e si gioca un importante scontro diretto verso l'Europa contro l'Atalanta di Gasperini. I nerazzurri vivono un momento di forma straordinaria trascinati dai goal di Zapata. Per Di Francesco sarà fondamentale ritrovare l'apporto di Dzeko in zona goal, ma a preoccupare l'allenatore abruzzese potrebbero essere alcune defezioni dell'ultim'ora.

LE PAROLE DI DI FRANCESCO

"Su De Rossi: "Sono molto contento di come ha reagito, a differenza di Roma-Genoa quando l'ho convocato per sostegno morale, in questo momento è a disposizione. Non ha i minuti nelle gambe, ma il ginocchio ha reagito abbastanza bene. Siamo soddisfatti".

"Sugli infortunati: "Abbiamo avuto qualche problemino fisico in settimana con Florenzi e Pellegrini, la formazione è in bilico. Secondo me Karsdosp può giocare tre partite consecutive, anche perché c'è stata una settimana differente. Ha riposato un po' di più visti i carichi. È in ballottaggio con Santon".

"Su Dzeko: "Questa settimana si è allenato veramente bene, pur sapendo che gli mancano un po' di minuti nelle gambe per arrivare in condizione. Penso che l'aspetto psicologico sia molto importante, un attaccante deve fare gol, ma lui è stato entusiasta e disponibile verso i compagni. Lui sa mandare i compagni in porta, è normale che debba far gol e sono convinto che lo farà presto".

"Su Nzonzi: "Pressiamo anche noi e non solo loro. L’Atalanta è una squadra fisica, lui è un giocatore fisico, ci può essere molto utile per questa gara. Ha superato pienamente tutti i problemi e potrebbe essere della partita".

"Su Zaniolo: "Esterno? Sono tutte opzioni valide, anche questa di Zaniolo, ma devo valutare. Anche Florenzi e Kluivert possono fare quel ruolo, Schick ha dimostrato di poter coesistere con Dzeko".

tutte le notizie di