serie a

Ritorno in campo, Spadafora scettico: «Non do per certa ripresa degli allenamenti e del campionato»

Il ministro dello Sport è apparso molto scettico sulla ripresa di allenamenti e campionato di calcio.

Mario Ruggiero

"«Avrò un incontro mercoledì (domani, ndr) in cui la Figc mi presenterà il protocollo, prevalentemente per gli allenamenti. Io oggi non do per certi né l'avvio del campionato né degli allenamenti il 4 maggio, se prima non esistono le condizioni per il Paese». Parola di Vincenzo Spadafora, ministro dello Sport e delle politiche giovanili a Tg2 Post.

LE DICHIARAZIONI DEL MINISTRO

«Lo sport non è solo il calcio e non è solo la serie A - ha aggiunto - La Serie A è una industria economica, ci concentriamo anche su calcio di Serie A. Dobbiamo capire se il calcio è pronto per la ripartenza con gli allenamenti, valuterò con molta attenzione, ma questo non deve dare l'illusione che riprendere l'allenamento vuol dire riprendere il campionato».

"Spadafora analizza ancora più dettagliatamente la situazione: «Bisogna mettere ordine nelle idee tra Lega Serie A, società, Sky e diritti tv. Non è un mondo semplicissimo. Quando il mondo del calcio non vuole decidere per motivi economici, dice che è il Governo che deve farlo. Quando, invece, il Governo interviene a gamba tesa, il mondo del calcio rivendica autonomia».

tutte le notizie di