serie a

Ritorno in campo, Spadafora: “A breve decreto che assicura sostegno a tutto il mondo dello sport. Le modalità di ripartenza…”

Il ministro dello Sport al Senato ha annunciato che nei prossimi giorni si deciderà sul via libera alla ripresa graduale degli allenamenti, presumibilmente ancora in forma individuale pure per gli sport di squadra

Mario Ruggiero

" "Farò di tutto perché nel decreto che a breve approveremo siano contenute tutte quelle norme che assicurino a tutto il mondo dello sport e ai lavoratori il sostegno necessario per impedire che anche una sola realtà sportiva debba chiudere o che una sola persona perda il suo lavoro". Con una nota su Facebook il ministro Vincenzo Spadafora chiude una giornata, iniziata con l'incontro, in video-conferenza alle 12.

Un incontro dall'esito interlocutorio in cui ha voluto ringraziare tutti i partecipanti alla riunione: "Ho ascoltato con grande attenzione le diverse posizioni emerse e nei prossimi giorni, dopo un confronto con il Ministro della Salute e il Comitato tecnico scientifico, emaneremo le disposizioni aggiornate in merito alla possibilità e alle modalità per una ripartenza degli allenamenti”.

LE DICHIARAZIONI DEL MINISTRO SPADAFORA

"Sono anche io un tifoso cui manca seguire la propria squadra. Aspettavo con entusiasmo gli Europei di quest'estate, ma saranno rimandati, come sono state rimandate le Olimpiadi. Come è stato rimandato il Giro d'Italia. Come sono state rimandate le competizioni di tutti gli sport nel nostro Paese. È un enorme dispiacere - aggiunge Spadafora -  dentro un dolore molto più grande e più profondo, dentro un lutto atroce che ha colpito il nostro Paese, l'Europa, il mondo intero".

Fonte foto: Facebook 

tutte le notizie di