news

Petagna: “Napoli occasione unica per me, non vedo l’ora di essere allenato da Gattuso. Credo nella salvezza della Spal”

L'attaccante della Spal si racconta ai microfoni di Sky Sport parlando di attualità ma anche di futuro: l'anno prossimo indosserà la maglietta del Napoli.

Mario Ruggiero

"Bomber della Spal che prova, disperatamente, a salvarsi anche quest'anno, Andrea Petagna non ha deluso eccessivamente i fantallenatori che hanno puntato su di lui (25 presenze, 11 reti e un bottino di cinque rigori realizzati su sette calciati, per una media voto di 6,14 ed una fantamedia di 7,10).

L'attaccante, dal prossimo anno, vestirà la maglia del Napoli. A Sky Sport racconta le sue personali sensazioni: "È l'occasione più importante della mia vita, ci arrivo in un bagaglio importante di gol e penso sia frutto di un percorso non solo con Spal e Atalanta. Ho fatto tante esperienze anche in Serie B che mi hanno permesso di arrivare poi carico per una nuova avventura. È un'opportunità unica per me, un'occasione importante e penso di essere pronto. Non vedo l'ora di essere allenato da Gattuso e giocare insieme a calciatori forti come Mertens, Insigne e gli altri. Sono due giocatori fantastici, li ammiro tanto e sono i miei opposti come caratteristiche".

L'obiettivo attuale, però, rimane il mantenimento della Serie A con la Spal: "Siamo a sei punti dalla salvezza, con un nuovo allenatore abbiamo dimostrato di poter far bene quindi ci crediamo. Stiamo lavorando molto da casa. Ferrara ha influito tanto, voglio ringraziare il direttore sportivo e il presidente perché mi hanno fatto sentire un giocatore importante. Spero che il campionato possa riprendere perché così posso aiutare per la salvezza".

tutte le notizie di