serie a

Pescara-Juventus, le Fantapills: Caprari delude, Higuain un cecchino

Le Fantapills della sfida tra Pescara e Juventus della 32a giornata di Serie A.

Francesco Spadano

"La Juventus supera il Pescara grazie a una doppietta di un Higuain e una prova di sostanza. Per gli uomini di Allegri una vittoria pesante e uno scudetto sempre più vicino. Per il Pescara l'ennesima sconfitta e una classifica ampiamente compromessa. Allegri fa turnover in difesa e a centrocampo, ma non in attacco. Davanti a oltre 21mila spettatori i Campioni d'Italia in carica chiudono la pratica nel primo tempo, riuscendo a gestire il match nella ripresa, senza particolari sforzi.

"- CAPRARI: piuttosto abulico e poco incisivo. Un passo indietro rispetto all'ultima apparizione. Non è un trascinatore e in gare come queste tende ad eclissarsi. Qualche spunto e qualche buon dribbling ma troppo poco per cambiare le sorti della gara degli abruzzesi.

"- BENALI: assente per larga parte del match, non riesce a dare nulla alla squadra. Parzialmente scusato per via delle non perfette condizioni fisiche, vista l'influenza avuta in settimana. Zeman forse poteva lasciarlo fuori dagli undici titolari.

"- MEMUSHAJ: bene anche contro la Juve, questa volta in posizione più avanzata del solito. Presente e solido in tutto il match, uno degli ultimi a mollare. Gara proibitiva ma affrontata da capitano vero.

"- HIGUAIN:  primo tempo da grande bomber. Fondamentale, come sempre, in zona gol e ormai abbonato alle doppiette. Si prende la scena e affronta il match con grande determinazione.

"- CUADRADO: Con la sua agilità crea pericoli continui e diventa un punto chiave dello sviluppo offensivo bianconero. Fondamentale l’assist per il vantaggio bianconero.

"- PJANIC: molto nervoso e impreciso nella prima frazione. Ha fatto imbestialire Allegri in più momenti ed è stato sostituto dopo l'intervallo. Partecipa, comunque, all'azione del secondo gol bianconero.

tutte le notizie di