gazzanet

Parma, D’Aversa: “Inglese speriamo rientri prima di Natale. Kucka e Karamoh out”

Carlo Cecino

Il tecnico del Parma è intervenuto in conferenza stampa prima di Napoli-Parma.

Il morale non può che essere alto in casa ducale, poiché il Parma viene dall'importante successo esterno contro la Sampdoria e si ritrova in zone parecchio interessanti della classifica. Domani la truppa di D'Aversa è attesa da un'altra trasferta difficilissima, a Napoli contro i partenopei del neo-allenatore Gattuso. Andiamo a sentire le dichiarazioni più importanti del mister parmense.

LE PAROLE DI D'AVERSA

Sugli assenti: "Kucka e Scozzarella non faranno parte dei convocati, rimarranno qui a lavorare. Per il resto a parte Inglese e Karamoh sono tutti disponibili".

Sui singoli infortuni: "Inglese? Lo staff sanitario sta lavorando per renderlo disponibile per la partita prima delle vacanze. Ci auguriamo di recuperare il maggior numero di giocatori, stesso discorso per Kucka e Scozzarella, Karamoh ha tempi più lunghi ma lo staff sanitario sta facendo in modo di averli disponibili per la partita con il Brescia che è molto importante".

Su Grassi titolare: "Conoscendomi sapete la risposta. Ho dei dubbi ma non parlo delle scelte perché non le ho ancora fatte".

Sulla formazione di domani: "Io ho le mie difficoltà di scelte, questa settimana ho qualche dubbio".

Sulla settimana parmense: "Diciamo che i primi giorni abbiamo lavorato sapendo delle possibilità che cambiasse l'allenatore e ci siamo concentrati su noi stessi. Non possiamo affrontare la partita pensando di essere a pari livello, il Napoli è costruito per lottare per lo Scudetto. Hanno avuto qualche difficoltà in campionato, ma è una comunque una squadra forte con caratteristiche e qualità importanti. Dobbiamo andare lì pensando di concedere poco e vogliosi di fare una bella partita. Non sempre dipende da noi, troveremo una squadra con giocatori che vogliono dimostrare, dobbiamo essere bravi a cercare di portare a casa punti".

Sul nuovo Napoli di Gattuso: "Sapendo come ha lavorato in passato Gattuso, chiaramente si può supporre il sistema di gioco. Ma non c'è materiale da analizzare se non le partite del Milan".