gazzanet

Parma, Bruno Alves: “D’Aversa è riuscito a migliorarmi anche a 40 anni. Futuro in gialloblu, dobbiamo migliorare la scorsa stagione. Con Ronaldo…”

Il forte difensore centrale del Parma si racconta a La Gazzetta dello sport tra quarantena e obiettivi futuri.

Mario Ruggiero

"39 anni e ancora tanta voglia di stupire. Bruno Alves, roccioso difensore centrale del Parma, si racconta a La Gazzetta dello Sport tra quarantena e obiettivi futuri. Lo stopper lusitano è ancora a secco di goal dopo l'exploit della scorsa stagione dove timbrò il cartellino in quattro circostanze: "Sono sempre stato qui a Parma da solo. La mia famiglia è in Portogallo, non la vedo da più di tre mesi. Coronavirus? Certo, sono preoccupato per i miei genitori vista l'età, ma pure loro si curano. Vivo al centro di Parma, era tutto vuoto. Non che ora ci sia una grande folla...ma il sindaco ha spiegato che è una misura necessaria ed è importante tenere sotto controllo la situazione per evitare una seconda ondata".

Sul ritorno in campo e sul rapporto con il connazionale Ronaldo: "Una bella sensazione. Sono pronto, sono nato per giocare a calcio, questo desidero fare. Ovviamente se si può. Ronaldo? Ho condiviso con lui consigli su alimentazione e come continuare ad allenarsi in questa situazione". 

Sui giocatori positivi in altre squadre: "In un modo o nell'altro questa situazione dobbiamo gestirla. Non so se si possa restare altri mesi a casa senza lavorare".

Su D'Aversa e il futuro in gialloblu: "D'Aversa è un bravissimo tecnico, grazie a lui sono riuscito a migliorarmi a quasi 40 anni. Ho ancora un anno di contratto, sono felice di stare qui. Di più non posso chiedere".

INTERVISTA INTEGRALE NELL'EDIZIONE ODIERNA DE LA GAZZETTA DELLO SPORT

tutte le notizie di