Sotto osservazione

Napoli, allarme Mertens: campionato a rischio per l’infortunio alla spalla?

Napoli, allarme Mertens: campionato a rischio per l’infortunio alla spalla?

L'attaccante belga potrebbe dare forfait per alcune partite

Fabiola Graziano

Fino all'uscita di scena da Euro 2020 del suo Belgio, Dries Mertens ha stretto i denti, ma il dolore alla spalla sinistra continuava a tormentarlo senza sosta. Per questo, archiviati gli impegni sul campo, l'attaccante del Napoli ha deciso di sottoporsi a un intervento di stabilizzazione dell'articolazione malandata, eseguito dal Professor Declercq ad Anversa. Ora però Mertens dovrà osservare un periodo di assoluto riposo, al quale seguirà una necessaria riabilitazione, che di sicuro gli impedirà di prendere parte al ritiro estivo con la squadra partenopea e non solo.

Secondo La Gazzetta dello Sport infatti, saranno indispensabili almeno 70-80 giorni prima di rivedere il calciatore belga nel pieno delle sue forze, ragion per cui è molto probabile che dia forfait anche nelle prime giornate di campionato, al via il 21 agosto. Quasi certamente Mertens non ci sarà per le prime due partite, alle quali dovrebbe poi seguire la classica sosta per le Nazionali, anche se non è da escludere a priori la sua assenza pure alla terza e alla quarta giornata.

Tale fulmine a ciel sereno pone un freno anche sulle strategie di mercato dello stesso Napoli, che sembrava intenzionato a cedere Petagna per fare cassa, ma che ora potrebbe fare marcia indietro al fine di assicurarsi l'indispensabile copertura in panchina per il suo reparto avanzato, composto fin qui dagli inamovibili Insigne e Osimhen, nonché da Lozano e Politano in costante ballottaggio.

tutte le notizie di