gazzanet

Napoli, infortunio alla spalla per Mertens: le sue condizioni

HEVERLEE, BELGIUM - NOVEMBER 18: Dries Mertens of Belgium in action during the UEFA Nations League group stage match between Belgium and Denkmark at King Power at Den Dreef Stadion on November 18, 2020 in Heverlee, Belgium. Football Stadiums around Europe remain empty due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in fixtures being played behind closed doors. (Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

L'attaccante è uscito dopo uno scontro di gioco nella sfida di ieri sera contro la Repubblica Ceca

Mauro Maccioni

L'infortunio di Mertens ha preoccupato tutto il mondo Napoli. Ancora in nazionale, ancora alla spalla: il richiamo alla vicenda di Osimhen è stato immediato e ha portato con sé una ventata di paura. Vediamo, allora, come sta il belga.

INFORTUNIO

"Nella sfida contro la Repubblica Ceca, poi finita 1-1 con gol di Lukaku, Mertens si è arreso al 56' dopo uno scontro di gioco. L'attaccante del Napoli è rimasto a terra e non ha più proseguito la partita per il dolore alla spalla, sostituito da Trossard. Ciò che ha spaventato di più è stato il suo volto dolorante, che ha subito fatto pensare al peggio. Oggi, secondo Sky Sport, le sue condizioni non sono preoccupanti.

FIDUCIA E CONTROLLI

"Le notizie recenti rassicurano: il cambio è stato solo precauzionale. Secondo La Gazzetta dello Sport dovrebbe trattarsi di una leggera lussazione alla spalla, un problema che Mertens ha già affrontato in passato senza saltare minuti. Nel campo delle teorie arrivano in nostro aiuto gli esami, ma dovremo aspettare. Tra qualche ora si sottoporrà ai primi controlli, che verranno aggiunti a quelli dello staff del Napoli al rientro a "casa". Palla al tempo, dunque, nella speranza che l'ottimismo non sia solo un'illusione.

tutte le notizie di