Napoli, Gattuso: “Fabian Ruiz è recuperato, Zielinski è tornato”. E su Insigne…

Ecco alcune importanti dichiarazioni del tecnico dei partenopei, che ha presentato il match di Europa League contro la Real Sociedad.

di Fabiola Graziano, @grazianofaby

Partita da dentro o fuori. Malgrado i 10 punti raccolti fin qui e il momentaneo primo posto nel girone, il Napoli non è ancora certo della qualificazione ai sedicesimi di Europa League e domani sera si giocherà il tutto per tutto contro la Real Sociedad. Ma Gennaro Gattuso non è nuovo a match cruciali e stavolta potrà anche affrontarlo con l’aiuto di alcuni suoi calciatori fondamentali, che sono pienamente recuperati e pronti a dare se stessi in campo.

LE DICHIARAZIONI DI GATTUSO

Sulla partita: “Dal primo giorno del sorteggio sapevamo che sarebbe stato difficile, perché sono tutte squadre organizzate. Il Rijeka, che è la meno forte, ha creato difficoltà a tutti, l’AZ e la Real Sociedad hanno rose competitive. L’AZ, con gli stessi giocatori tranne uno che ha ceduto, ha perso lo scudetto a 4 giornate dalla fine per differenza reti con lo stop al campionato per Covid. La Real Sociedad ha fatto benissimo e quest’anno è ancora imbattuto in campionato. Sono tutte squadre molto forti. Domani ci giochiamo il primo obiettivo. Speriamo di vedere un grande Napoli”.

Su Fabian Ruiz:È recuperato. Si è allenato ed è a disposizione”.

Su Insigne:Non deve sorridere per i goal, ma perché deve essere un piacere allenarsi ed essere qui a Castel Volturno. Con lui ho un rapporto schietto, e prima di dirlo a voi io lo dico a lui. Per valorizzare tutto ciò che fa in campo c’è bisogno di certi comportamenti e sta crescendo anche in questo. Siamo contenti per come sta crescendo nell’essere capitano, nell’essere impeccabile”.

Su Zielinski:Può fare tutto, ha grandi qualità. Ha avuto difficoltà dopo il Covid, ma è tornato quello che conosciamo tutti. Vediamo domani se gioca e in che posizione, ma siamo contenti di tutta la squadra e domani servirà una grandissima gara in entrambe le fasi. Loro sono senza due giocatori importanti, ma è una squadra non a caso imbattuta da tempo, questo fa capire chi affrontiamo”.

Sul rinnovo:Fatv e caz vuost (ride, ndr). Lo dico sempre: stanno controllando, vediamo”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy