news

Milan, Theo Hernandez: “Mi ispiro a Maldini e Marcelo”

Il giocatore presentato in conferenza stampa

Stefano Martelli

"Reduce dal gol del pareggio nell'amichevole contro il Novara di questa mattina, Theo Hernadez, nuovo acquisto del Milan prelevato dal Real Madrid, è stato presentato nella giornata odierna in conferenza stampa.

LE PAROLE DI THEO HERNANDEZ

"Sul Real Madrid: “A Madrid ci sono tanti giocatori di qualità, ma anche qui ci sono. Qui posso dare tanto a livello di velocità, tiro dalla distanza e dribbling, ma sono qui anche per migliorare in fase difensiva”.

"Sul suo arrivo al Milan: “Sono felicissimo di essere qui. E’ molto bello essere qui, sono stato accolto molto bene. Sono sereno, spero di poter giocare tante partite”.

"Su Paolo Maldini e l'incontro a Ibiza: “E’ un orgoglio essere qui al suo fianco. Per me è il più grande terzino di sempre. L’ho visto a Ibiza, abbiamo parlato, io ho espresso la volontà di giocare al Milan. Il Milan è un club storico, qui posso crescere tanto. E’ stato un incontro piacevole con Maldini. Non possono dire cosa ci siamo detti, però è stato un incontro piacevole”.

"Sui suoi idoli: “Da piccolo mi ispiravo a Paolo Maldini, negli ultimi anni mi piace molto anche Marcelo, che al Real mi ha dato tanti consigli. L’ho osservato tanto e se sono qui è anche grazie a lui. Spero di ricevere tanti consigli, consigli da un giocatore storico che giocava nel mio stesso ruolo”.

"Sul Milan e sul futuro della squadra rossonera: “E’ un club storico, ha grande tradizione. Ha un’immagine positiva all’estero. Quando ero al Real, dicevo di voler giocare in un club storico come il Milan. Il Real è eccezionale, ma sono qui in un altro club eccezionale. Sono qui per lavorare e giocare tutte le partite al meglio. Speriamo di vincere tanto insieme e fare felici i tifosi

"Sulle parole di Maldini nei suoi confronti: “Mi hanno caricato. Quando uno come Maldini dice che posso diventare tra i migliori terzini al mondo mi sono emozionato. E’ importante ora lavorare e cercare di migliorare sempre”.

"Sulla fase difensiva, sua pecca: “Sono qui anche per imparare a difendere meglio. Sono giovane e ho tanto tempo per crescere”.

"Sull'ex compagno Luka Modric, obiettivo rossonero: “Ho giocato con lui, ma non sentito nulla. Anche se avessi sentito qualcosa, comunque non potrei dire nulla”.

tutte le notizie di