Addio agli Europei

Milan, infortunio Ibrahimovic: si salvano i legamenti

Lo svedese si sottoporrà a sei settimane di terapia conservativa

Mauro Maccioni

Continua a far parlare di sé Zlatan Ibrahimovic, questa volta per l'infortunio rimediato contro la Juventus. Come vi abbiamo raccontato, la notizia del termine della stagione filtrava già da qualche giorno, ma pochi minuti fa è arrivato anche l'esito degli esami.

VISITA SPECIALISTICA

In particolare, lo svedese si è sottoposto ad alcuni controlli presso il centro sportivo di Milanello. Fortunatamente per i rossoneri, i legamenti non sono stati toccati: solo un trauma distorsivo che dovrà essere trattato con la terapia conservativa. Un sospiro di sollievo, dunque, nonostante la fine anticipata. Se l'esito fosse stato diverso, ora si starebbe parlando di un ipotetico e quanto mai probabile ritiro dal calcio giocato. Di seguito, ecco il comunicato rossonero: "AC Milan comunica che oggi Zlatan Ibrahimović è stato visitato a Milanello dal Dr. Volker Musahl (UPMC Pittsburgh) in seguito al recente trauma distorsivo del ginocchio sinistro occorso in Juventus-Milan. Secondo indicazione specialistica il giocatore sarà sottoposto ad un trattamento conservativo di sei settimane."

NIENTE EUROPEI

Di Ibrahimovic aveva fatto discutere anche la scelta di tornare in nazionale, decisione non proprio apprezzata dai tifosi rossoneri. La situazione si è, però, risolta da sola: Ibrahimovic salta gli Europei. A comunicarlo è stata la stessa nazionale svedese, che ha augurato un in bocca al giocatore per il suo rientro in campo: "Oggi Zlatan Ibrahimovic ha informato il ct Janne Andersson che l’infortunio gli impedirà di partecipare all’Europeo di quest’estate. Forza Zlatan, speriamo di rivederti presto sul campo."

Dopo l'infortunio non resta che dedicarsi al riposo e alla terapia conservativa: nello sguardo, ormai, c'è solo la prossima stagione con il Milan. Se in Champions o in Europa League, questo lo scopriremo a breve.

tutte le notizie di