Si cerca il recupero in extremis

Milan, infortunio Ibrahimovic: le parole di Pioli

Mauro Maccioni

Lo svedese si è fermato contro la Juventus e le sue condizioni preoccupano

Il Milan batte la Juventus 0-3 e mette un piede in Champions League. Nella serata perfetta, però, arriva la brutta notizia: Ibrahimovic si è infortunato. Attraverso le parole di Pioli, cerchiamo di capire la situazione.

L'INFORTUNIO

Siamo al 66' quando Ibrahimovic, nel difendere il pallone, si lancia a terra tenendosi il ginocchio. Il Milan si congela, l'incubo operazione che sancirebbe la fine della sua carriera si materializza nella mente di tutti. Nonostante si sia rialzato e abbia provato a camminare - zoppicando -, le sensazioni negative arrivano dalla faccia dello stesso calciatore, che nella sua lunga vita calcistica ha affrontato ogni tipo di infortunio, anche i più gravi. Un uomo che, di conseguenza, conosce il suo corpo meglio di tutti. Ieri erano già pronti gli esami, ma il ginocchio risultava essere ancora troppo gonfio per poter ottenere un esito preciso, rimandando il tutto. In ogni caso, a più di 24 ore dalla partita con la Juventus, il peggio sembra essere stato scacciato, anche se le sole 3 partite rimanenti non fanno sorridere il Milan e Pioli.

LE PAROLE DEL TECNICO

Proprio Pioli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Torino e, tra gli argomenti, spunta Ibrahimovic: "Unica nota stonata in una serata quasi perfetta. Ha subito una lieve distorsione al ginocchio sinistro, domani e domenica sarà out. Vediamo gli sviluppi per la prossima settimana". Dunque, lo svedese salterà Torino e Cagliari, mentre si cercherà di recuperarlo in extremis per la sfida contro l'Atalanta, partita che, in caso di mancati 6 punti nelle prossime 2, sarebbe da dentro o fuori. In partite come queste, Pioli lo sa, i campioni servono.